Con questo impasto realizzo dei biscotti da inzuppo in 5 minuti con pochissimi ingredienti | Solo 25 Kcal!

Per accompagnare la classica tazza di latte o caffè al mattino, sicuramente, i biscotti in 5 minuti tipo savoiardi sono perfetti perché si sciolgono in bocca, rivelandosi deliziosi.  La preparazione, come si può facilmente intuire, è davvero molto semplice e poco impegnativa, così che possiate sfornare questa meraviglia ogni qual volta che ne avrete voglia.

Gli ingredienti sono tutti sani e genuini, senza contare che probabilmente non sarà necessario recarsi al supermercato, perché si usano talmente tanto spesso che li avrete già in dispensa. Sicuramente, sono migliori rispetto ai biscotti confezionati e contengono meno zuccheri, rivelandosi decisamente più leggeri e più salutari. Infatti, tanto gli adulti quanto i bambini non sapranno resistergli, anzi, quando li tirerete fuori dal forno faranno a gara a chi ne mangerà di più. Vediamo come prepararli!

La ricetta dei biscotti in 5 minuti tipo savoiardi, deliziosi per torte fredde o da inzuppare!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: 17 minuti
Porzioni: circa 18-20 biscotti
Calorie: 25 a biscotto

Ingredienti

  • 70 gr di farina
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete i tuorli  dagli albumi, aggiungete a questi ultimi il sale, lo zucchero vanigliato e 15 gr di dolcificante stevia (oppure 30 gr di zucchero) e montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche.
  2. Adesso unite i restanti 15 gr di dolcificante stevia (o 30 gr di zucchero) ai tuorli, sbatteteli con le fruste elettriche per 2-3 minuti, così che diventino spumosi, poi inserite un poco per volta gli albumi e mescolate con una spatola.
  3. Ora setacciate e incorporate la farina in due step, avendo cura di amalgamare con la spatola per farla riassorbire e non formare grumi.
  4. Fatto questo trasferite l’impasto in una sac a poche, poi realizzate delle strisce lunghe tipo i Savoiardi (una distante dall’altra) su una leccarda rivestita con carta apposita e spolverate con lo zucchero a velo.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 12 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine gustatevi i biscotti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti lightbiscotti savoiardibiscotti velocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento