Con 2 uova e 1 melanzana preparo una cena velocissima e sfiziosa | Ha solo 240 Kcal!

Hai poco tempo e non sai cosa cucinare per cena? La frittata di melanzane è una classica ricetta svuota frigo facile e veloce, in quanto vi permetterà di dare nuova vita alle verdure avanzate ed evitare di sprecarle. Inoltre, realizzerete (in pochissimi minuti) un piatto che farà impazzire tutta quanta la famiglia, perché renderete questo ortaggio molto più sfizioso.

Infatti, per preparare una buona cena non occorre cimentarsi sempre in cose complicate e di lunga preparazione, spesso la semplicità è l’arma migliore. E, per quanto riguarda il procedimento vi diciamo subito che è velocissimo, una vera e propria manna in quelle giornate in cui il tempo non basta mai. Mentre, per gli ingredienti si utilizzano quelli che si hanno già in casa, visto che le uova tutti ne abbiamo sempre almeno una confezione in frigo. Quindi, non vi servirà correre al supermercato. Vediamo ora come preparare questa frittata di melanzane in poche e semplici mosse!

La ricetta della frittata di melanzane, la prepari in pochissimo tempo ed è buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1 frittata
Calorie: 240 a frittata

Ingredienti

  • 2 uova
  • 1 melanzana
  • Un cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale
  • Un po’ di burro (per la padella)

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le due estremità della melanzana, tagliatela a rondelle sottili, salatela mescolatela con la punta delle dita e lasciatela riposare per pochi minuti.
  2. Adesso adagiate le melanzane a spirale su una padella imburrata (sovrapponete pure le fettine), chiudetela con un coperchio e fatele scottare per 5-10 minuti a fiamma molto bassa. Poi giratele e fatele cuocere anche dall’altro lato.
  3. Nel frattempo sbattete le uova con sale e pepe in una ciotola, versatele in padella sulle melanzane, coprite con un coperchio e fate cuocere per alcuni minuti.
  4. Infine spolverate la frittata con il Parmigiano, lasciatela scoperta e aspettate che quest’ultimo si sciolga bene, dopodiché portate in tavola con un’insalata fresca di stagione.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di melanzanericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento