Con spinaci e ricotta preparo delle crocchette senza uova e senza friggere | Le faccio quasi tutte le sere | Solo 45 Kcal!

Le crocchette di spinaci, o se preferite i nuggets, sono talmente sfiziose che volendo si possono consumare anche come stuzzichino fuori pasto. Sicuramente, piaceranno tanto sia agli adulti che ai bambini, il tutto senza badare al fatto che ci siano le tanto detestate verdure. Indubbiamente, questa è una ricetta sana e nutriente che farà felice un po’ tutti.

Prepararle è facilissimo, servono pochi ingredienti e i tempi di realizzazione sono decisamente contenuti, mentre il risultato finale andrà oltre le vostre aspettative e vi lascerà senza dubbio soddisfatti. Sostanzialmente, possono essere un salva-cena nei giorni in cui si è particolarmente di fretta, perché con il minimo sforzo vi aiuteranno a portare a tavola un pasto nutriente ma sfizioso. Inoltre, state sicuri che non ne ne avanzerà nemmeno una. Queste crocchette difficilmente stancano e possono venire proposte più volte durante la settimana.

La ricetta delle crocchette di spinaci e ricotta, senza uova e senza friggere!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 12 crocchette
Calorie: 45 a crocchetta

Ingredienti

  • 300 gr di spinaci freschi
  • 300 gr di ricotta light
  • 1 cucchiaino di sale
  • un filo di olio evo
  • Qualche cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di noce moscata
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate gli spinaci, senza asciugarli riponeteli una pentola dai bordi alti, accendete il fuoco, copriteli con un coperchio (ogni tanto alzatelo e mescolate) e fateli cuocere del tutto.
  2. Adesso trasferiteli in un piatto, lasciateli raffreddare completamente, strizzateli con le mani, sminuzzateli finemente con un coltello e trasferiteli in una ciotola.
  3. Ora aggiungete la ricotta, mescolate adeguatamente con una forchetta, inserite il sale, il pepe, la noce moscata, l’origano e l’aglio, rimestate così da compattare il tutto.
  4. Fatto questo rompete l’uovo in una scodellina, sbattetelo con l’origano e l’aglio, poi prelevate una cucchiaiata di spinaci per volta, modellate con le mani per creare le crocchette e passatele nel pangrattato.
  5. Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, adagiateci le crocchette, fatele cuocere su ambo i lati fino a quando non si saranno ben dorate e portatele in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crocchette di spinaciricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento