Con questo impasto preparo il pane e lo cuocio in 6 minuti | E’ così buono che non lo compro più | Solo 110 Kcal!

Per la colazione, per il pranzo o la cena, il pane cotto in 6 minuti è davvero perfetto, soprattutto nel caso in un cui in casa viene a mancare. Infatti, oltre alla cottura molto veloce, anche il procedimento risulta decisamente super sbrigativo, in quanto i tempi di lievitazione sono ridotti e non occorre aspettare troppo tempo per poterlo infornare.

Poi è davvero delizioso, tanto è vero che non avrà nulla da invidiare a quello della panetteria e, in molti, dopo averlo provato stenteranno a credere che sia una vostra preparazione. Il suo sapore è talmente buono e la sua consistenza è così morbida all’interno e croccante all’esterno.
Quindi, se volete sorprendere amici e parenti questa ricetta può rappresentare il miglior modo per riuscirci.

Tra l’altro, il procedimento (a patto che lo si segua scrupolosamente) è alla portata di chiunque, garantendo il successo anche a chi è meno portato.  Vediamo come prepararlo!

La ricetta del pane cotto in 6 minuti, leggerissimo e buono. Ora non lo compro più!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Lievitazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 110 a panino

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 200 ml di latte caldo
  • 20 gr di yogurt
  • 10 ml di olio di semi di girasole
  • 7 gr di lievito secco
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate lo zucchero in una scodella, aggiungete il sale, l’olio, lo yogurt e il latte, poi mescolate con una frusta a mano.
  2. Adesso setacciate e inserite la farina, unite il lievito, amalgamate con un cucchiaio di legno fino a far riassorbire le polveri.
  3. Ora passate ad impastare con le mani, una volta ottenuto un composto dalla consistenza morbida e non appiccicoso copritelo con la pellicola trasparente e un panno, poi lasciatelo lievitare in un luogo caldo per 20 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo eliminate l’aria dall’impasto, trasferitelo sul piano da lavoro infarinato, dividetelo in 12 parti uguali e realizzate delle palline.
  5. Fatto questo stendete le vostre palline con il matterello, dandogli la forma di un dischetto sottile e adagiate nelle leccarde precedentemente rivestite con carta apposita.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 6 minuti ad una temperatura di 230°C, al termine gustatevi i vostri panini come ritenete più opportuno.

Note e consigli

Potete farcire i vostri panini con la crema di formaggio, una foglia d’insalata e due fette di fesa, sarà una vera e propria delizia!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane ricettapane velocericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento