Con 2 mele e 100 grammi di yogurt preparo delle frittelle deliziose senza usare l’olio | Solo 40 Kcal!

Le frittelle di mele e yogurt greco le mangerete senza rimorsi, in quanto non si devono friggere e questo porta il numero di grassi al minimo. Indubbiamente, sono decisamente perfette per una merenda pomeridiana ricchissima di gusto, però anche di prima mattina sono ottime per iniziare con la giornata con il piede giusto.

La loro morbidezza le fa sciogliere in bocca, regalando al palato una deliziosa soddisfazione. Preparare l’impasto, contrariamente a ciò che potreste pensare, è davvero semplice e relativamente veloce, così da evitare di impazzire dietro al procedimento, il quale è molto intuitivo.

Inoltre, questo è sicuramente un vantaggio per poterle rifare subito, perché una volta cotte, inevitabilmente, spariranno velocemente e coloro che non saranno stati abbastanza svelti non riusciranno ad assaggiarne neanche una. Comunque, una volta provate fidatevi che non le abbandonerete più! Ogni occasione sarà quella giusta per mangiarle, in quanto sono irresistibili e difficilmente alla lunga vi verranno a noia.

La ricetta delle frittelle di mele e yogurt greco, le mangio sempre a colazione!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 10 frittelle grandi
Calorie: 40 a frittella

Ingredienti

  • 2 mele
  • 100 gr di yogurt greco
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure 2 cucchiai di zucchero)
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • ½ scorza di arancia grattugiata
  • ½ di lievito in polvere per torte
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, eliminate il torsolo, grattugiatele in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lo yogurt, la cannella, la buccia di arancia e l’uovo.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con un cucchiaio, così da ottenere un composto dalla consistenza morbida, integrate la farina, amalgamate bene per farla riassorbire e unite anche il lievito in polvere.
  3. Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, asciugatelo con un foglio di carta assorbente, fate scaldare la padella, inserite quattro distinte cucchiaiate di impasto per volta e lasciatele cuocere a fuoco lento su ambo i lati fino a quando non si dorano.
  4. Quando le frittelle sono pronte adagiatele su un piatto da portata e gustatevele ancora calde.

Note e consigli

Volendo le potete cuocere anche in forno per 20 minuti ad una temperatura di 180°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle alle melefrittelle di melepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento