Con 2 cetrioli e 2 cucchiai di yogurt preparo una salsa per dei crostini deliziosi | Solo 50 Kcal!

Sono arrivati ospiti a cena all’improvviso e, giustamente, non avete pronto nulla per un buon antipasto? Niente panico, potete risolvere facilmente. Come? Con una sfiziosissima e invitante salsa ai cetrioli, la quale è davvero l’ideale per condire i crostini, i semplici toast, la carne alla griglia oppure le patate lesse da servire come contorno.

E pensate che si realizza in soli 5 minuti, quindi se avete gli ingredienti in casa non vi ci vorrà molto, perché il procedimento non è per nulla difficile. Poi piacerà a tutti, perché possiede un sapore intenso e delicato che avvolge il palato. Indubbiamente, arricchisce qualsiasi piatto e nessuno la rifiuterà, nemmeno coloro che non amano particolarmente questi ortaggi.

Renderà il vostro pasto decisamente più interessante. È una salsa corposa, buona e squisita nonostante la sua semplicità, tra l’altro è pure particolarmente leggera e ottima per una dieta ipocalorica. Probabilmente, non si può chiedere di più a nessun’altra ricetta! E, se siete pronti vi invitiamo a seguire le istruzioni qui sotto e di provarla.

La ricetta della salsa ai cetrioli

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo dei cetrioli: 5-10 minuti
Tempo totale: 10-15 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 50 a porzione

Ingredienti

  • 2 cucchiai di panna acida (oppure di yogurt greco)
  • 2 cetrioli
  • 1-2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 noce di burro
  • ½ cucchiaino di aceto di mele
  • Quanto basta di aneto sminuzzato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Spuntate i cetrioli, sbucciateli con un pelapatate, grattugiateli, riponeteli una scodella, aggiungete il sale, mescolate e lasciateli riposare per 5-10 minuti.
  2. Ora mettete la panna acida in una ciotolina, unite l’aglio, l’aneto, i cetrioli dopo averli strizzati, l’aceto e l’olio, poi amalgamate per ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  3. Infine utilizzate la salsa per farcire i vostri crostini di pane e portate a tavola.

Per preparare i crostini tagliate a fette una baguette integrale, inseritele in una padella antiaderente, poi fatele tostare per qualche minuto su ambo i lati. Poi spalmate la vostra salsa di cetrioli!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pesto di cetrioliricette lightsalsa ai cetrioli
Commenti (0)
Aggiungi Commento