4 mele con la buccia, 2 uova, latte e farina: preparo una torta di mele favolosa, è sofficissima | Solo 130 Kcal!

La torta di mele si prepara solamente in 5 minuti e, a differenza di altre ricette, avrete un dolce che contiene molto più frutta rispetto all’impasto. Una caratteristica questa che sicuramente la rende più golosa, sana e genuina così da adattarsi ad ogni esigenza, facendo pure dimenticare (senza rimpianto) i classici prodotti confezionati.

Indubbiamente, vi aiuterà ad iniziare con energia la vostra giornata, regalandovi una prima colazione che scaccerà via le ultime tracce di sonno. Addirittura i bambini ne andranno pazzi, tanto è vero che mentre sarete all’opera per realizzare l’impasto non vi molleranno un attimo, mentre a fine cottura vorranno assaggiarne un pezzo.

Questa torta di mele finirà così velocemente che non ci sarà nessun problema perché il procedimento è semplice e veloce da seguire, così potrete prepararla anche subito. Ma basta perdersi in chiacchiere, bisogna assolutamente provare questo dessert e apprezzarlo come merita, perché fidatevi vi lascerà a bocca aperta!

La ricetta della torta di mele, ve ne serviranno 4 con la buccia per un dolce indimenticabile!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 4 mele
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di vanillina

Preparazione

  1. Per iniziare pulite le mele eliminando il torsolo ma senza sbucciarle, tagliatele a pezzi e riponetele in una teglia rettangolare con cerniera imburrata e infarinata.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele bene con le fruste elettriche.
  3. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso versate il latte, mescolate, unite la vanillina, setacciate e inserite la farina e il lievito, poi riprendete ad amalgamare.
  4. Ora travasate l’impasto nello stampo direttamente sulle mele, dopodiché livellatelo adeguatamente aiutandovi con una spatola.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare e poi servite.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/m-r20QDQZ8U

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento