Con una zucchina e 2 uova ecco cosa preparo: una ricetta velocissima e perfetta sempre | Solo 180 Kcal!

Per restare soddisfatti, fortunatamente, la prima colazione non deve essere per forza dolce, perché anche una preparazione salata può dare il giusto sprint per iniziare al meglio la giornata. Infatti, per un risveglio da campioni basta la frittata di zucchine, la quale volendo può essere proposta pure per un pranzo oppure una cena veloce.

Sicuramente i bambini, che non sono dei grandi amanti delle verdure, la troveranno di loro gradimento. Per prepararla bastono 5 minuti del vostro tempo, una ciotola per fare l’impasto e una padella per cuocerlo. Quindi, come potete constatare non sporcherete nemmeno così tanto la cucina. E, tra l’altro, se è arrivata l’ora di merenda niente di vieta di fare uno spuntino diverso dal solito con una fetta. Insomma, detto in altre parole è la ricetta perfetta per ogni occasione, in quanto farà la felicità di grandi e piccoli in egual misura e, inevitabilmente, tutti si alzeranno da tavola con il sorriso. Ma vediamo come prepararla!

La ricetta della frittata di zucchine, facile, veloce e perfetta sempre!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Tempo totale: 15 minuti circa
Porzioni: 4 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 100 gr di formaggio grattugiato + q.b.
  • 2 pomodorini tagliati a fettine
  • 2 uova
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di aneto tritato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la zucchina, grattugiatela con una grattugia a fori larghi, riponetela in un piatto a tenetela da parte un attimo.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, sbattetele, versatele sulle zucchine, aggiungete il pepe, l’origano, il formaggio grattugiato e l’aglio e mescolate con un cucchiaio di legno, in modo tale che gli ingredienti si leghino bene tra di loro.
  3. Ora spennellate con un filo d’olio una padella antiaderente, fatelo scaldare, inseriteci il vostro composto, distribuitelo bene sulla superficie, salate, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 10 minuti.
  4. Infine guarnite con il formaggio grattugiato, i pomodorini e l’aneto, proseguite la cottura per qualche minutino e portate in tavola.

Per la preparazione della frittata di zucchine, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento