Hai le fragole? Fai questo dolce alto, soffice e golosissimo | Lo faccio sempre così | Solo 170 Kcal!

Il dolce alle fragole non è la solita torta, in quanto è più goloso di ogni altro dessert e, soprattutto, è perfetto per essere servito in ogni singola occasione. Infatti, se per caso al pomeriggio sono arrivato degli ospiti inattesi, potrete optare di accompagnare una tazza di caffè oppure di thè con questa torta, consumando una merenda eccellente.

E, se per caso non fosse già pronta e la dovrete fare sul momento ve la caverete in soli 10 minuti, perché il procedimento è così semplice e veloce che basta davvero poco per prepararla. Sicuramente, amici e parenti gradiranno ma anche i bambini saranno super contenti e, in questo modo, eviterete di fargli consumare troppe merendine confezionate che non fanno per niente bene. Quindi, segnatevi questa ricetta perché fidatevi che una volta provata non ve la dimenticherete più. Anzi, non vedrete l’ora di rifarla e ogni volta vi sorprenderà così tanto da non annoiarvi. Allacciate il grembiule, leggete attentamente gli ingredienti e correte in cucina, non ve ne pentirete!

La ricetta del dolce alle fragole, soffice e delizioso. Lo faccio sempre così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 300 gr di fragole tagliate a metà
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
  • 60 ml di olio di semi + q.b. per la teglia
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di yogurt
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con le fruste elettriche.
  2. Non appena la massa raddoppia, risulta chiara e spumosa unite l’olio e lo yogurt, poi riprendete a lavorare per far legare adeguatamente gli ingredienti uno con l’altro.
  3. Adesso setacciate e inserite 200 gr di farina insieme alla vanillina e al lievito, amalgamate ancora per far riassorbire le polveri, dopodiché integrate gli altri 100 gr di farina.
  4. Ora spennellate con poco olio una leccarda quadrata di ceramica, travasateci il composto e guarnitelo con le fragole.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°, una volta che la torta è pronta tagliatela fettine e gustatevela.

Per la preparazione della torta di fragole, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di fragole
Commenti (0)
Aggiungi Commento