I pancake 2 ingredienti, senza farina, burro e latte per una colazione super dietetica con 35 calorie!

I pancake 2 ingredienti senza farina, burro, latte e zucchero sono dei dolcetti davvero molto speciali e particolari. I quali, comunque piaceranno a tutti perché sono talmente squisiti che resistergli è impossibile. Piaceranno tantissimo anche ai più piccoli.
Inoltre, la loro preparazione è anche relativamente semplice e soprattutto abbastanza veloce. In quanto, per preparare il composto e cuocerlo in tutto non ci vorranno più di 15 minuti del vostro tempo. Quindi possono essere preparate senza problemi per colazione e accompagnarli ad uno yogurt o a del caffellatte. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei pancake 2 ingredienti senza farina, burro, latte e zucchero

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 35 a pancake

Ingredienti

  • 120 gr di uova (corrispondono a circa 2 uova medie)
  • 180-200 gr di polpa molto matura di banana

Preparazione

  1. Per iniziare prendete la banana e sbucciatela, poi aiutandovi con i rebbi della forchetta schiacciate perfettamente la polpa.
  2. Adesso versatela dentro una ciotola, dopodiché aggiungete le uova e mescolate per ben il tutto in modo tale da ottenere una pastella.
  3. Ora mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente oppure in pietra, poi versateci dentro (ovviamente a cucchiate) il vostro composto, facendo attenzione che ogni pancake sia a debita distanza uno dall’altro.
  4. Infine, utilizzando una paletta, girate i vostri dolcetti sia da una parte sia dall’altra, in totale lasciateli cuocere per circa 4-5 minuti.
  5. Poi toglieteli dalla padella solo quando in superficie si sarà formata una crosticina, trasferiteli su un piatto con della frutta secca e serviteli mentre sono ancora caldi.

Note e consigli

Se gradite potete accompagnare i vostri pancake con una piccola spolverata di zucchero a velo, cacao, cannella in polvere oppure sciroppo d’acero. Inoltre, questi sfiziosi dolcetti sono particolarmente indicati per coloro che soffrono di un’intolleranza al glutine, senza contare che sono anche un prodotto relativamente leggero da consumare.

Tra l’altro, il loro apporto energetico è decisamente ridotto grazie alla presenza delle banane invece della farina.

Tra gli altri vantaggi presentati dal consumo di questi pancake è che sono perfetti per chi soffre di scompensi del metabolismo (esclusa l’ipercolesterolemia) e il sovrappeso. Poi, possono anche essere mangiati tranquillamente da chi soffre di intolleranza al glutine e al lattosio e per chi segue un regime alimentare vegetariano, ma non vegano per la presenza delle uova.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Pancakepancake 2 ingredientipancake senza burropancake senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento