3 ingredienti e senza farina, i mini pancake dietetici sono irresistibili. Solo 60 Kcal!

Per fare una colazione nutriente e completa, così da avere la giusta energia per iniziare al meglio la vostra giornata, occorrono i mini pancake fitness. I quali si rilevano davvero ottimi se seguite una dieta e avete uno stile di vita equilibrato, in quanto non contengono farina (nemmeno quella di avena) e zucchero.

Nonostante sia una preparazione leggera, tra l’altro molto sana, la sua golosità non deve e non può essere messa in discussione. Perché, il loro gusto squisito vi regalerà un sorriso che vi metterà di buon umore. Infatti, questi pancake sono talmente buoni che li preparerete tutti i giorni e non ci sarà pericolo che vi stuferete, senza contare che farete felice tutta la famiglia.

Sicuramente, i vostri figli li troveranno di loro gradimento e una volta assaggiati non riusciranno più a farne meno. Tanto è vero, che dopo faticheranno a fare colazione con qualcosa di diverso. Inoltre, prepararli non richiede troppo tempo ed è anche un’operazione piuttosto facile, così non ci sarà bisogno di alzarsi ore prima al mattino per servirli.

La ricetta dei minimi pancake fitness con 3 ingredienti e senza farina

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti 
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 15 mini pancake
Calorie: 60 a mini pancake

Ingredienti

  • 70 gr di fiocchi di cocco
  • 4 uova
  • 2 banane
  • Quanto basta di miele (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, poi sbattetele con una frusta elettrica.
  2. Adesso sbucciate le banane, mettetele in un piatto, prendete una forchetta e schiacciatele, così da ottenere una purea.
  3. Ora incorporate il composto ottenuto alle uova, dopodiché amalgamate bene il tutto con la forchetta e aggiungete i fiocchi di cocco.
  4. Riprendete a mescolare, andando avanti fino a quando non otterrete un impasto denso e omogeneo.
  5. Fatto questo sciogliete una noce di burro dentro una padella antiaderente, dopodiché versateci 4 cucchiaiate di composto alla volta, avendo cura di adagiare i mucchietti uno a certa distanza dall’altro.
  6. Infine, fare rassodare i vostri pancake e girateli dall’altro lato, mentre il resto dell’impasto va versato in due volte in una padellina e fatto cuocere coperto da una coperchio.
  7. Una volta che i pancake sono pronti metteteli su un piatto, spolverateli con i fiocchi di cocco e guarniteli con del miele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake lightpancake senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento