L’autunno si avvicina, quindi tra un po’ si potrà dire addio al gran caldo e godersi il tanto sospirato fresco, grazie al quale farà sicuramente piacere mangiare una buona zuppa di verdure.
Per prepararla servono le patate, le carote, i peperoni e gli spaghetti, insomma un bel mix che accontenterà sia i grandi sia i più piccolini di casa. E, non si può nemmeno negare che sarà un piatto davvero molto gustoso ed invitante con cui fare il pieno di vitamine e sali minerali. Ma vediamo come preparare questa zuppa di verdura gustosissima!
La ricetta della zuppa di verdure, così buona non l’avevo mai fatta!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 32 minuti
Tempo totale: 50 minuti circa
Porzioni: 6
Calorie: 210 a porzione
Ingredienti
- 1-1,5 lt acqua + 500 ml
- 100 ml di panna acida
- 50 gr di pasta (spaghetti)
- 4 patate sbucciate e tagliate a cubetti
- 2 carote grattugiate
- 2 uova
- 1 cipolla tritata
- 1 peperone rosso tagliato a dadini
- ½ peperone verde tagliato a dadini
- ½ peperone giallo tagliato a dadini
- un filo di olio d’oliva
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di menta tritata
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto versate un filo d’olio in una pentola, inserite le carote e il sale, rimestate e fate soffriggere per 2 minuti a fiamma moderata.
- Adesso aggiungete la cipolla, lasciatela dorare 3 minuti, unite i peperoni, mescolate, chiudete con un coperchio e proseguite la cottura per 5 minuti a fuoco basso.
- Ora integrate le patate, 1-1,5 lt di acqua e il pepe, amalgamate, richiudete con il coperchio e lasciate andare per 10 minuti a fuoco basso.
- Fatto questo versate i restanti 500 ml di acqua e in seguito la pasta, mescolate ancora, richiudete con il coperchio, cuocete per 12 minuti a fiamma bassa, insaporite col prezzemolo e la menta, dopodiché spegnete il fuoco.
- Infine sbattete le uova con la panna acida in un contenitore dai bordi alti, integrate due mestolate di zuppa all’interno della salsa e mescolate. Poi trasferite il tutto nella zuppa di verdure e portatela in tavola.
Per la preparazione della zuppa di verdure potete guardare la video ricetta di seguito!