Petto di pollo, uova e NIENTE farina: ecco cosa ho preparato per cena | Sembra una pizza, ma non lo è: ha solo 130 Kcal!

La frittata di pollo al forno è la soluzione migliore per una cena semplice, veloce e decisamente sfiziosa così da stuzzicare l’appetito.
Infatti, indipendentemente che deciderete di mangiarla a pranzo, a cena, per merenda oppure per un aperitivo, vi lascerà ugualmente a bocca aperta. Indubbiamente, la sua genuina bontà vi sorprenderà così tanto che vi farà venire la voglia di prepararla spesso, in quanto non vi stuferà proprio mai. Questa preparazione sembra quasi una pizza, ma non lo è! Comunque sia è una ricetta deliziosa per chi è a dieta, ma vuole gustare qualcosa di invitato e gustoso.

In questo modo, sarà una festa pure per chi sta seguendo un regime alimentare controllato, perché il pollo è una carne bianca molto magra e le uova sono un alimento completo e ricco di nutrienti importanti. Ma vediamo come preparare questa frittata di pollo!

Sembra una pizza ma non lo è: vi servono petto di pollo e uova per questa ricetta deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 fette circa
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 230 gr di petto di pollo già cotto grattugiato e condito
  • 100 gr di mozzarella light grattugiata
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 7 gr di lievito in polvere
  • 2 uova
  • 1 noce di burro per la leccarda
  • Quanto basta di origano

Cosa occorre per la crema all’aglio

  • 50 gr di crema al formaggio
  • 15 ml di olio d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio grattugiato

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite il pollo nel bicchiere del mixer, aggiungete l’olio e le uova, chiudete con il coperchio e frullate bene il tutto per ottenere un composto bello cremoso.
  2. Adesso unite il lievito, frullate per altri 15 secondi e travasate e distribuite l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare grande 30×20×6 centimetri precedentemente imburrata.
  3. Fatto questo mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 200°C, nel mentre occupatevi della salsa al formaggio.
  4. Riponete la crema al formaggio in una scodellina, inserite l’aglio e l’olio, amalgamate con una spatola e usate la salsa per condire la frittata.
  5. Infine guarnite con la mozzarella o anche la scamorza e l’origano, poi infornate nuovamente (sempre forno ben caldo) per ulteriori 15 minuti ad una temperatura di 220°C, al termine portate a tavola.

Per la preparazione della frittata di pollo, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di pollopizza senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento