Limone e menta, guarda che ti preparo! E’ così buona che ora la faccio ogni giorno: ha solo 20 calorie!

La limonata alla menta fresca è perfetta per dissetarsi in qualsiasi periodo dell’anno. Indubbiamente, questa è una bevanda salutare perché il limone é ricchissimo di Vitamina C. Integrare il limone così nella dieta è davvero facile, oltre che delizioso. Preparare questa limonata è facilissimo e veloce, e potrete berla in qualsiasi momento della giornata. La menta poi dà un gusto forte e particolare a questa bevanda. Spesso le persone ricorrono allo sciroppo alla menta, decisamente ricco di zuccheri e per niente salutare. In questo caso utilizziamo proprio la menta fresca per dare sapore a questa bevanda. Ma vediamo quindi come prepararla in pochi e semplici passi!

La ricetta della limonata alla menta fresca, preparala così e la berrai ogni giorno!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 2/3 bicchieri
Calorie: solo 20 calorie a bicchiere

Ingredienti

  • 500 ml di acqua frizzante
  • 250 ml di acqua naturale
  • 3 limoni
  • 1 cucchiaio di miele crudo e possibilmente non pastorizzato
  • 1 manciata di menta fresca
  • 1 lime (opzionale)
  • Quanto basta di cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete a metà i limoni e il lime, procuratevi delle foglie di menta fresca e dopo averla lavata e asciugata, riponete quest’ultima all’interno di una scodella capiente.
  2. Adesso eliminate i semini dai limoni e la parte bianca del lime, poi spremete il loro succo nella terrina, tagliate e aggiungete a pezzetti la buccia di limone e mixate adeguatamente con un frullatore ad immersione.
  3. Ora unite 250 ml acqua naturale, battete nuovamente con il frullatore ad immersione, unite il miele e mescolate con la frusta a mano.
  4. Infine travasate il tutto in una caraffa, integrate i cubetti di ghiaccio e 500 ml di acqua frizzante, dopodiché filtrate la limonata in un bicchiere con un colino e gustatevela.

Note e consigli

Se volete potete mettere la limonata in frigo e consumarla il giorno dopo, però in questo caso la bevanda risulterà molto meno gasata. Per la preparazione della limonata alla menta, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

limonatalimonata alla mentaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento