Con 2 zucchine preparo questa cena fantastica | Puoi mangiarne quanti ne vuoi | Solo 30 Kcal ad involtino!

Gli involtini di zucchine, sicuramente, vi permetteranno di cucinare queste verdure in maniera incredibile. Tutti si leccheranno i baffi, compresi i più piccoli di casa, i quali apprezzeranno così tanto che vi chiederanno di prepararli più spesso.

E, se avete ospiti (specialmente se arrivati improvvisamente) risolverete velocemente il problema della cena, servendogli una preparazione eccellente che non lascerà nessuno indifferente. Poi, c’è anche il piccolo vantaggio che non vanno a compromettere la dieta, perché le zucchine sono degli ortaggi ipocalorici che andrebbero consumati spesso nella settimana. La ricetta è facilissima così da poterla rifare tutte le volte che volete. Gli ingredienti sono pochissimi e quasi sicuramente già li avrete. Per il ripieno potete utilizzare anche qualche altro affettato, meglio se magro e senza grassi. Ma vediamo ora come preparare questi involtini di zucchine ripieni gustosissimi!

La ricetta degli involtini di zucchine: sono così leggeri che puoi mangiarne quanti ne vuoi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: circa una quarantina di involtini
Calorie: 30 ad involtino

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 250 gr di prosciutto cotto
  • un filo di olio extravergine d’oliva
  • 200 grammi di formaggio a cubetti (tipo scamorza)
  • qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • qualche cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di menta
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, dividetele in due pezzi, tagliatele (per lungo) a fettine con una mandolina e passatele in un po’ di pangrattato.
  2. Adesso adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita, poi infornatele (forno caldo) per 10 minuti ad una temperatura di 180°C.
  3. Ora, dopo averle lasciate intiepidire, farcitele con un po’ di prosciutto cotto e il formaggio a cubetti, arrotolatele, inseritele in una pirofila di ceramica leggermente unta, irroratele con un filo d’olio e spolveratele con il Parmigiano e la menta.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine azionate la modalità grill e lasciate andare altri 5 minuti.
  5. Quando si sarà formata una bella crosticina, togliete dal forno e servite.

Per la preparazione degli involtini di zucchine ripieni, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di zucchineinvoltini di zucchine al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento