2 zucchine, 2 pomodori e la cena è pronta, ottima per perdere peso. Solo 90 Kcal!

Siete di fretta e avete pochi ingredienti per preparare la cena? State tranquilli che non andrete a dormire insoddisfatti, perché qui troverete la preparazione giusta che vi farà venire l’acquolina in bocca. Infatti, la ricetta di zucchine e pomodori è una vera e propria chicca che riuscirà a fare felice tutta la famiglia. Perché, nella sua semplicità si rivela talmente tanto golosa che nessuno le resisterà.

Inoltre, questo è un piatto delizioso, ma anche salutare che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato. In quanto, possiede un apporto calorico decisamente basso che vi consentirà, entro limiti ragionevoli, di fare un piccolo strappo alla regola. Tra l’altro, in questo modo riuscirete a fare apprezzare le verdure ai bambini e a evitare che facciano capricci. Perché, finalmente li vedrete mangiare volentieri e soprattutto con estremo gusto.

Poi, preparare questo buonissimo piatto non richiede grandi abilità culinarie e nemmeno un tempo infinito. Non a caso sono sufficienti 10 minuti (esclusa la cottura), quindi il tutto è molto semplice e veloce. È anche bene sapere che, volendo, potrete servire questa preparazione come contorno.

La ricetta di zucchine e pomodori, il contorno che non ti aspetti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 90 a porzione

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 pomodori
  • 1 carota
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • un filo di olio di semi di girasole
  • Quanto basta di aneto
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa eliminate le estremità delle zucchine, dividetele a metà, tagliatele a cubetti, mettetele in una scodella, salatele e lasciatele in infusione per 10 minuti.
  2. Nel frattempo tagliate il pomodoro a cubetti, la cipolla a pezzetti fini, grattugiate la carota e sminuzzate l’aneto, dopodiché riponete in tutto in ciotole separate.
  3. Adesso versate l’olio in una padella antiaderente, aggiungete le cipolle e le carote, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per 5 minuti.
  4. Ora travasate le zucchine in uno scolapasta, sciacquatele sotto l’acqua, unitele alla pentola, mescolate, coprite con un coperchio e lasciatele andare per 15 minuti rimestando ogni tanto.
  5. Infine, incorporate il pomodoro, il sale, il pepe, l’aglio e l’aneto, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per ulteriori 5 minuti e portate a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightzucchine in padellazucchine ricetta
Commenti (0)
Aggiungi Commento