Yogurt e marmellata: questa torta sofficissima me la faceva sempre la mia mamma | Solo 150 Kcal!

Se cercate un dolce soffice, goloso e che vi prenda per la gola allora la torta soffice allo yogurt e marmellata è perfetta, perché rispecchia tutte queste caratteristiche. Infatti, una volta provata inserirete subito la ricetta nell’elenco dei preferiti, questo perché vi regalerà una soddisfazione unica. È perfetta per la prima colazione, per la merenda oppure dopo cena, soprattutto se si hanno ospiti e si vuole concludere il pasto con un ottimo dessert per lasciare tutti a bocca aperta. Il procedimento è velocissimo e semplice così potrete realizzarla senza nessuna difficoltà. Con pochi e semplici ingredienti avrete un dolce che amerete fin da subito. Ma vediamo ora come preparare questa torta soffice allo yogurt e marmellata!

La ricetta della torta soffice allo yogurt e marmellata, me la faceva sempre la mia mamma!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 16 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00
  • 150 ml di yogurt naturale
  • 120 ml di olio
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • Qual che cucchiaio di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero vanigliato e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montatele con le fruste elettriche.
  2. Una volta che queste sono diventate chiare e hanno raddoppiato il loro volume, senza smettere di lavorare, unite l’olio e lo yogurt, poi a fruste ferme inserite la farina e il lievito setacciati e mescolate con la spatola.
  3. Adesso imburrate uno stampo quadrato grande 20×20 centimetri, travasateci metà impasto, livellatelo, farcite con la marmellata, versateci sopra il composto avanzato e guarnite con altra marmellata.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare qualche minuto, tagliate a fette e spolverate se volete con un po’ di zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta allo yogurt e marmellata, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta allo yogurt e marmellata
Commenti (0)
Aggiungi Commento