“Contiene vetro”, è allerta nei supermercati: non ti azzardare a mangiarlo | E’ l’alimento più amato degli italiani!

E’ scattato un altro richiamo alimentare dagli scaffali dei supermercati. Il Ministero della Salute ha emanato l’allerta in data 8 settembre. Si tratta di un alimento amato da molti e la motivazione del ritiro è la “possibile presenza di frammenti di vetro”. Ecco di quale alimento si tratta e i numeri di lotto interessati!

Allerta alimentare, ritirato questo alimento di una nota marca dai supermercati. I lotti!

I richiami dei prodotti alimentari a causa della presenza di sostanze o microrganismi potenzialmente dannosi per la salute umana ci sono sempre stati, ma soprattutto in quest’ultimo periodo sembrano in forte crescita. Così negli ultimi anni, c’è stata una maggiore attenzione a livello giuridico e normativo per garantire la qualità degli alimenti ed evitare possibili ripercussioni sul consumatore.

Infatti, oggi sono moltissime le associazioni e le istituzioni che tutelano la salute dei consumatori, che intervengono in maniera rapida e preventiva nel caso in cui ci sia il sospetto di una possibile contaminazione.

“Contiene vetro”: ritirato questo prodotto, non mangiatelo! E’ molto amato dagli italiani

Questa volta il richiamo alimentare è toccato ad una preparazione di insalata di patate con olio e aceto, uno dei contorni più amati dagli italiani perché contenente frammenti di vetro. Si tratta di un contorno venduto nei supermercati Aldi. Si tratta dell’insalata di patate con olio e aceto del marchio Good Choice. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è: ALDI S.r.l.

Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore e il nome del produttore è lo stesso:Wojnar’s Wiener Leckerbissen. La sede dello stabilimento si trova in Laxenburger Strasse 250, 1230 Wien, Austria. 

L’insalata di patate con olio e aceto a marchio Good Choice è venduto in una confezione da 1 kg. Ma quali sono i lotti ritirati?

La data di scadenza o termine minimo di conservazione dei lotti ritirati è fissata per: il 21/09/2022. Il Ministero della Salute raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto se fosse già stato acquistato, ma di restituirlo al punto vendita d’acquisto per ottenere il rimborso o la sua sostituzione.

Avvertenze

Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Non c’è il bisogno di esibire lo scontrino fiscale nel momento della restituzione. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00).

Come già abbiamo ribadito in precedenza, nell’ultimo periodo sono stati molti i richiami alimentari per errori da parte delle aziende produttrici. Ci auguriamo che vi sia più attenzione da parte di quest’ultime e sempre più controlli da parte delle autorità competenti per la sicurezza e la tutela dei consumatori.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

aldi richiamo alimentarealimentazioneallerta alimentareinsalata di patate richiamatainsalata di patate ritirataministero della saluterichiamo alimentaresalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento