Torta di mele pochi ingredienti, ma stra-buona e dietetica | Pochi conoscono questa ricetta | Solo 160 Kcal!

I vostri figli si rifiutano categoricamente di mangiare la frutta? Effettivamente, questo potrebbe essere un problema, ma fortunatamente facilmente risolvibile. In quanto, basterà semplicemente preparare una buona torta di mele. Infatti, questo è un dolce semplice ma che piace sempre a tutti.

In questo modo riuscirete a somministrare la frutta ai vostri bambini. Così, finalmente introdurranno nella loro alimentazione un ingrediente che possiede tantissime attività benefiche. Perché, la mela grazie al contenuto di fibre riesce a proteggere l’intestino e il potassio (un sale minerale) riesce a regolare la ritenzione idrica e la pressione. Ma vediamo come preparare questa deliziosa torta!

La ricetta della torta di mele, perfetta e stra-buona!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 37 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 75 gr di zucchero normale) + 3 cucchiaini per spolverare
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 3 mele
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 1 pizzico di cannella

Preparazione

  1. Rompete le uova all’interno di una scodella e sbattetele con le fuste elettriche, così che la consistenza diventi spumosa.
  2. Adesso, senza smettere di lavorare, inserite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, amalgamate bene, setacciate e unite la farina insieme al lievito, poi azionate le fruste.
  3. Ora incorporate il burro, riprendete a lavorare il composto fino a quando la consistenza non risulterà bella liscia e omogenea.
  4. Fatto questo sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a fettine spesse 3 centimetri di diametro e adagiatele sul fondo di uno stampo con cerniera grande 20 centimetri, il quale precedentemente va rivestito con apposita carta e imburrato.
  5. Spolverate con 3 cucchiai di dolcificante stevia (o zucchero) le mele, mescolatele, insaporitele con la cannella e ricopritele con l’impasto ottenuto.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine impostate la modalità grill e fate andare altri 3 minuti.

Per il procedimento della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento