Yogurt e succo di arancia: ecco la torta che preparo sempre a colazione, si scioglie in bocca | Solo 190 Kcal!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Per una colazione decisamente deliziosa, che vi permetterà anche di iniziare meglio la vostra giornata, dovete assolutamente provare la torta allo yogurt. La quale, ovviamente, è perfetta pure per una merenda pomeridiana all’insegna della dolcezza, visto che renderà la vostra pausa decisamente più lieta. A rendere ancor più gustosa questa torta è anche il succo d’arancia. Lo yogurt assieme al succo d’arancia regala a questa torta una morbidezza che già dal primo morso vi si scioglierà in bocca. Ma vediamo ora come realizzare questa torta allo yogurt e arancia!

La ricetta della torta allo yogurt e succo di arancia, così morbida che si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 50-55 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di farina per tutti gli usi
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 120 ml di olio
  • 80 ml di succo d’arancia
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale)
  • 15 gr di lievito in polvere
  • 3 uova
  • 1 scorza di arancia grattugiata
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare setacciate e versate la farina, il lievito e il sale in una ciotola, dopodiché tenete le polveri per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montate con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e cremoso.
  3. Ora unite lo yogurt e la scorza di arancia, riprendete a lavorare e inserite l’olio un poco per volta mantenendo le fruste in funzione.
  4. Integrate il succo di limone, mescolate, incorporate la farina in due step e nel frattempo amalgamate con una frusta a mano.
  5. Fatto questo imburrate e infarinate uno stampo con cerniera rotondo grande 18 centimetri, dopodiché travasateci il vostro impasto.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti ad una temperatura di 170°C, al termine tagliate a fette e servite.

Per la preparazione della torta allo yogurt e succo di arancia, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta allo yogurt e arancia
Commenti (0)
Aggiungi Commento