Metti le zucchine in un sacchetto, insaporiscile così e impiatta | Io le mangio spesso così: solo 90 Kcal!

Quando fa caldo, ovviamente, si preferisce mangiare piatti freddi e che possibilmente siano nutrienti, come ad esempio l’insalata di zucchine. Una ricetta molto buona e sfiziosa da gustare soprattutto a dieta. Sicuramente, è una ricetta sana e genuina che durante che in questo periodo può solo far bene, in quanto apporta buoni benefici per l’organismo. Prepararla è facilissimo e veloce. Inoltre, potete proporla come contorno per i vostro secondi piatti o perché no, proporla per un antipasto.

Non dovete far altro che tagliare le zucchine e aggiungere e insaporire con tutti gli altri ingredienti. Per un risultato migliore si consiglia di lasciar raffreddare l’insalata nel frigo prima di servirla. Avrete il vostro contorno leggero e dietetico pronto in pochissimi minuti. Ma vediamo ora come preparare l’insalata di zucchine fresca, e leggera!

La ricetta dell’insalata di zucchine, io spesso la mangio così. Si prepara in pochi minuti ed è buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 90 a porzione

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di aceto d’uva
  • 2-3 cucchiai di salsa yogurt (oppure 1-2 cucchiai di senape se vi piace)
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cipolla tagliata a fettine sottili
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle, inseritele in un sacchetto per alimenti e aggiungete la cipolla tagliata a fettine sottili.
  2. Aggiungete poi il prezzemolo tritato, un filo d’olio, il sale, la senape se vi piace o sostituitela con una salsa yogurt, il pepe, l’aneto, l’aceto, la paprika e l’aglio, poi richiudete e sbattete energicamente per insaporire il tutto.
  3. Infine, mettete a riposare nel frigorifero per 20 minuti, al termine tirate fuori l’insalata, toglietela dal sacchetto e servite come contorno di un buon piatto di pesce o di carne, o come piatto unico se volete restare leggeri per cena.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

insalata di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento