Melanzane, questi involtini si cuociono in padella nel sugo | Dopo averli provati ne vorrai ancora | Solo 60 Kcal!

Gli involtini di melanzane sono un piatto estremamente semplice, gustoso e sano che rallegreranno il momento del pasto per tutta la famiglia. Infatti, questa ricetta grazie alla sua sfiziosità riuscirà a far piacere le verdure anche a quelli che non ne vogliono proprio sapere, risolvendo come per magia i problemi che in molti hanno con questi alimenti.

Poi, cucinandoli direttamente in padella si rivela un vero e proprio toccasana, perché con il caldo di questo periodo accendere il forno può essere un incubo. Il procedimento oltre ad essere facile è anche molto veloce, così da non dover trascorrere troppo tempo in cucina. Potrete servire questi involtini di melanzane come antipasto, secondo piatto o un semplice contorno. Invece del macinato o del ripieno di riso, questa volta useremo il prosciutto cotto e del formaggio. Gli involtini sono così versatili che potrete farcirli come volete. Ma ora vediamo come farcirli con questo ripieno squisito!

La ricetta degli involtini di melanzane in padella, questo ripieno è strepitoso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 12 involtini
Calorie: 60 ad involtino

Ingredienti

  • 1 Melanzana
  • 100 gr di prosciutto cotto a fette
  • 130 grammi di scamorza sottilissime
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 cipolla tritata
  • 250 grammi di polpa di pomodoro
  • un filo d’olio evo
  • Basilico fresco

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate le melanzane, asciugatele, spuntatele, tagliatele a fettine mediamente sottili e mettetele a grigliare.
  2. Ora versate un filo d’olio in una padella, aggiungete la cipolla, fatela soffriggere, unite la polpa di pomodoro, con il sale e il basilico, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto.
  3. Nel frattempo farcite le melanzane con il prosciutto e la scamorza, arrotolatele, aggiungetele in padella e ricopritele con il sugo.
  4. Infine spolverate con un po’ di formaggio grattugiato, chiudete con il coperchio e fate andare fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto.
  5. Una volta che saranno ben cotte e il sugo di sarà ritirato, spegnete, fate raffreddare qualche minuto e poi portate in tavola.

Per la preparazione degli involtini di melanzane, potete guardare la video ricetta e mettere mi piace al canale!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

involtini di melanzanericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento