Versa questo impasto sulla torta, fatta così è molto più golosa: la faceva sempre mia suocera | Solo 160 Kcal!

La torta alla marmellata, che si prepara davvero velocemente, vi permetterà di gustarvi un dolcetto soffice, semplice e di una golosità unica che renderà perfetta la vostra colazione o anche la merenda. Sicuramente, grazie a questa ricetta non sarà più un trauma abbandonare il letto al mattino, perché sarà sufficiente darle un solo morso per mettervi di buon umore. Invece, se decidete di gustarvela per la merenda pomeridiana fidatevi che vi darà una carica di energia.

Inoltre, è una preparazione ipocalorica ma a patto che si scelga una confettura che sia senza zuccheri aggiunti o dolcificata. Potete scegliere qualsiasi marmellata  dal gusto che preferite. Potete anche variare quando la rifate più volte così da avere sempre un dolce dal gusto nuovo. Ma vediamo come realizzare questa torta alla marmellata!

La ricetta della torta alla marmellata, quest’impasto è così soffice e buono!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 50 ml di latte
  • 50 ml di olio di semi
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • Quanto basta di estratto di vaniglia (va bene anche la vanillina)
  • Quanto basta di marmellata senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’estratto di vaniglia, poi sbattete come si deve con una frusta a mano.
  2. Adesso versate il latte, mescolate, unite l’olio, amalgamate, setacciate e inserite la farina, riprendete a lavorare per ottenere un composto liscio e inglobate il lievito.
  3. Fatto questo imburrate e infarinate uno stampo rotondo con cerniera, travasateci metà impasto, infornate per 15 minuti ad una temperatura di 180°C, farcite con la marmellata e coprite con il composto avanzato.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15-20 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite tagliata a fette.

Per la preparazione della torta alla marmellata, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla marmellatatorta di marmellata
Commenti (0)
Aggiungi Commento