Hai 3 uova e delle zucchine? Fai questa ricetta veloce leggerissima. Solo 45 Kcal!

La ricetta dei pancake di zucchine è talmente veloce da preparare che la porterete in tavola in un lampo, un piccolo vantaggio questo che agevolerà coloro che non hanno mai voglia di state ai fornelli. Poi, nella sua semplicità è talmente deliziosa che vi darà la stessa identica soddisfazione di un piatto più elaborato.

Tanto è vero, che non farete quasi in tempo a servirlo che verrà letteralmente divorato. Inoltre, in questo modo riuscirete anche a far mangiare e soprattutto apprezzare le verdure ai bambini. Quindi, grazie a questa pietanza potrete facilmente risolvere il problema, perché così le zucchine vengono realizzate in maniera molto più gustosa. Inoltre, potete farcire questi pancake con qualsiasi cosa vogliate, affettato magro, verdure grigliate e salse light.

Sostanzialmente, utilizzando semplicemente un frullatore, realizzerete un qualcosa di simile a una frittata ma decisamente molto più sfiziosa. Infatti, non c’è dubbio che vi stuzzicherà l’appetito. E che vi farà venire l’acquolina in bocca, perché è una preparazione decisamente squisita.

La ricetta dei pancake di zucchine, ottimi per accompagnare i vostri piatti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 16 pancake
Calorie: 45 a pancake

Ingredienti

  • 700 gr di zucchine (3 per intenderci)
  • 5 cucchiai di farina 00
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cipolla di piccola dimensioni
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe nero

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le zucchine, lavatele bene sotto l’acqua corrente e, senza sbucciarle, tagliatele a metà e realizzate dei quadratini di medie dimensioni.
  2. Adesso travasate le zucchine all’interno di una scodella, aggiungete le uova e mixate il tutto utilizzando un frullatore ad immersione.
  3. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e spumoso, poi tagliate la cipolla a pezzetti piccoli e incorporatela agli altri ingredienti.
  4. Fatto questo unite la farina, il pepe, il sale, l’aglio e l’olio, dopodiché amalgamate come si deve aiutandovi con una spatola da cucina.
  5. Spennellate con un po’ d’olio una piastra con 7 tondini (oppure se preferite una padella normale) e riempiteli con due cucchiai di composto.
  6. Infine, una volta che l’impasto si è rassodato, voltate dall’altro lato con una spatola da cucina e proseguite la cottura per alcuni minuti.
  7. Una volta che le uova e zucchine sono pronte disponetele su un piatto e portatele a tavola.

Per il procedimento dei pancake alle zucchine, potete guardare la videoricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

contornifrittatina di zucchinefrittelle di zucchinepancake di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento