C’è un supermercato dove si può fare la spesa e ottenere dei buoni benzina presso i suoi punti vendita. Ecco di quale si tratta!
I prezzi di gasolio e benzina continuano a registrare massimi storici. Oer questo molti automobilisti in difficoltà sono costretti a cercare il punto di rifornimento al prezzo più basso. Ma spesso questo non serve a niente, perché capita che le pompe di benzina in questione si trovano lontano da casa o su un percorso che di solito non facciamo. Così si finisce con lo spendere meno al momento del rifornimento, ma consumiamo più carburante. Proprio a causa di ciò, molti cercano il modo di ottenere dei buoni benzina.
Supermercato: è questo quello che rilascia buoni benzina quando vai a fare la spesa
A causa del caro prezzi anche sulla benzina, a partire dal mese di giugno una nota catena di supermercati ha attuato l’iniziativa di rilasciare ai propri consumatori dei buoni benzina. I buoni vengono rilasciati se vengono acquistati determinati tipi di prodotti. Questa ottima iniziativa incentiva così l’acquisto di certi tipo di prodotti che solitamente non vengono acquistati perché magari si preferisce un marchio diverso.
La catena di supermercati che ha lanciato questa iniziativa è la Esselunga che solo dopo 5 euro di spesa di specifici prodotti, rilascia dei buoni benzina. Nel caso in cui i prodotti acquistati siano doppi, si quadruplica il valore dello scontrino così da avere più buoni carburante da spendere. Questi buoni sono stampati sul fondo dello scontrino ed è possibile fare benzina fai da te oppure rivolgersi al benzinaio che inserirà l’opportuno codice per poter erogare il carburante.
Questi buoni benzina che vengono rilasciati dai supermercati (diversamente da quelli che vengono invece erogati da alcuni siti internet), possono essere utilizzati con uno sconto di 5 euro ogni 25 euro di carburante. Inoltre, i buoni non sono validi per il Gpl e il metano. Inoltre, prima di ottenere i buoni, bisogna essere in possesso della tessera Fidelity della catena di supermercati Esselunga.
Non solo al supermercato, ma anche in questa profumeria è possibile ottenere dei buoni benzina
Oltre ad Esselunga, questi buoni benzina sono erogati anche dalle profumerie Esserbella, con un minimo di spesa di 5 euro. Così se ad esempio viene erogato un buono di 1,20 euro questo non può essere subito usato, ma bisogna cumularlo con l’acquisto successivo di altri prodotti. La data in cui è possibile usufruire di questi buoni è fino al 21 agosto. Dopo questa scadenza non saranno più validi.
Oltre a questo metodo per ottenere dei buoni benzina, ce ne sono tanti altri ma rispetto a quello del supermercato, richiederebbe più tempo e soprattutto tanta pazienza. Infatti, si possono ricevere dei buoni benzina anche grazie ad alcuni siti web. Si tratta di interviste e sondaggi da compilare tramite mail. Alla fine dopo aver superato una certa soglia regalano un buono benzina come compenso.
Così dopo aver raggiunto una determinato numero di interviste e sondaggi su determinati argomenti, questi siti danno la possibilità di ottenere un buono benzina in omaggio. Questo può essere speso presso determinati marchi di pompe di benzina entro la scadenza prefissata.
Altri modi per ottenere i buoni carburante, ma il supermercato resta il metodo più veloce
Uno dei siti web più diffusi è Misterpanel che dopo aver raggiunto una determinata soglia, dà l’opportunità di richiedere come premio un buono carburante elettronico. Esiste anche un app che si chiama CheckBonus. Anche in questo caso, dopo aver superato una certa soglia accumulando scontrini in determinati prodotti, dà l’opportunità di richiedere un buono benzina.
Il supermercato è di sicuro il metodo più veloce per avere i buoni benzina perché sono rilasciati subito dopo aver fatto la spesa. Questi buoni possono essere utilizzati presso le stazioni di servizio Q8 o Q8easy.