1 yogurt e 2 mele: è la prima volta che provo a farla così | Ora è la mia torta preferita | Solo 180 Kcal!

Per una prima colazione all’insegna della dolcezza, oppure per una merenda golosa, la ricetta della torta allo yogurt e mele è decisamente perfetta. Infatti, si tratta di una preparazione leggera e ipocalorica, perché lo yogurt è un alimento che contiene ben pochissime calorie. Perfetto quindi da includere nei dolci o nelle torte per chi è a dieta.

Inoltre, a regalare la naturale dolcezza alla torta ci pensano anche le mele. La preparazione è velocissima e facile. Non farete in tempo a preparare l’impasto che starà già cuocendo in forno. Ma vediamo come preparare la torta allo yogurt con le mele!

La ricetta della torta allo yogurt e mele: è la prima volta che provo a farla così. E’ golosissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina 00
  • 125 ml di yogurt bianco
  • 50 gr di di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero semolato)
  • mezzo bicchiere di olio
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • ½ bustina di lievito

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate adeguatamente.
  2. Adesso unite l’olio, amalgamate, inserite lo yogurt, rimestate ancora, incorporate la buccia del limone e tenete da parte.
  3. Ora sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a metà, riponetele in una scodellina e irroratele con il succo del limone.
  4. Riprendete il vostro composto, setacciate e inglobate la farina insieme al lievito, riprendete a lavorare per far riassorbire le polveri, passate a mescolare con il cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi.
  5. Fatto questo aggiungete una mela tagliata a dadini e il loro succo di limone filtrato, poi trasferite il tutto in uno stampo di 24 centimetri foderato con carta apposita e guarnite con l’altra mela tagliata a spicchi.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti ad una temperatura di 170°C, lasciate raffreddare, spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta allo yogurt con le mele, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta allo yogurt e mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento