Pomodori secchi, ecco come preparo il pesto rosso all’acqua | Ci condisco di tutto | Solo 75 Kcal!

Il pesto rosso all’acqua è un condimento super leggero, pensate che apporta solo 75 Kcal, quindi può essere consumato da coloro che seguono una dieta. Sicuramente, arricchirà tutti i vostri piatti e vi soddisferà il palato così deliziosamente da strapparvi un sorriso, rendendo il pasto ancora più gustoso.

Prepararlo è molto semplice, cosa che con questo caldo può solo fare piacere visto il caldo opprimente, il quale effettivamente fa proprio passare la voglia di mettersi ai fornelli e cucinare. Per realizzare questa ricetta occorrono solo 5 minuti. Il procedimento è davvero semplice e veloce. Potrete condire con questo pesto la pasta, delle bruschette o dei crostini per un aperitivo con gli amici. Ma cosa occorre per realizzare questo ottimo pesto? I pomodori, degli ortaggi che in questo periodo dell’anno si trovano molto facilmente in quanto, sono tipici della stagione estiva. In questo caso ci serviranno secchi. Quindi potrete già comprarli così, oppure farli essiccare voi al sole.

Inoltre, sono particolarmente salutari e fanno bene all’organismo, perché stimolano la diuresi e hanno un effetto depurativo e rinfrescante che favorisce l’eliminazione delle scorie. Ma vediamo come preparare il pesto rosso all’acqua!

La ricetta del pesto rosso all’acqua, vi basteranno 110 grammi di pomodori secchi!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 7 
Calorie: 75 Kcal

Ingredienti

  • 150 gr di acqua
  • 110 gr di pomodori secchi (non sott’olio)
  • 50 gr di Parmigiano grattugiato
  • 30 gr di Pecorino grattugiato
  • 1 cucchiaino di olio extravergine
  • 1 mazzetto di basilico fresco
  • Quanto basta di peperoncino (opzionale)

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite i pomodori secchi, il basilico, il Parmigiano, il Pecorino, l’acqua e l’olio nel bicchiere del mixer da cucina.
  2. Infine chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico, frullate fino ad ottenere un composto cremoso e bello omogeneo, poi trasferite il vostro pesto in una ciotolina e utilizzatelo come preferite, sia per condire la pasta, delle bruschette o per arricchire i vostri panini.

Per la preparazione del pesto rosso ai pomodori secchi, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pesto ai pomodori secchipesto di pomodori secchiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento