Oltre ad essere bella è anche dietetica! La torta divina si fa in 15 minuti e ha 110 calorie

Per un golosissimo dessert che si scioglie in bocca, regalando una vera e propria gioia al palato, dovete assolutamente provare la divina torta divina. Fidatevi, non avrete di che pentirvene. Infatti, in questo modo avrete sempre a disposizione un dolce per ogni singolo momento della giornata, facendo così la felicità di tutta quanta la famiglia.

Gli ingredienti per prepararla sono di una semplicità inaudita, perché per il pan di spagna vi serviranno gli albumi e il succo di limone che rendono il tutto più sano e genuino. In quanto, l’albume è composto al 90% di acqua e al 10% da proteine o per essere più precisi ovoalbumine. Le quali, sono ricche di amminoacidi essenziali. Inoltre hanno un bassissimo contenuto di grassi, calorie e carboidrati, ragion per cui è considerato un alimento magro che può essere consumato da chi ha il colesterolo alto, o da chi che sta seguendo un regime alimentare iperproteico.

Invece il limone ha un alto contenuto di Vitamina C, che oltre ad innalzare le difese immunitarie fornisce una potente azione antiossidante. Ma vediamo come realizzare questa torta!

La ricetta della Divina, la torta alla crema in 15 minuti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 80 gr di farina
  • 6 albumi
  • 4 cucchiai di dolcificante stevia a velo (oppure zucchero a velo)
  • ½ succo di limone
  • 1 pizzico di sale

Cosa occorre per la crema

  • 200 ml di latte
  • 100 gr di formaggio spalmabile light o proteico
  • 50 gr di dolcificante stevia a velo (o in alternativa 100 gr di zucchero a velo)
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 20 gr di farina di cocco
  • 2 tuorli
  • 1 gr di vanillina

Preparazione

  1. Per prima cosa versate gli albumi in una scodella, aggiungete il sale montateli con una frusta elettrica, poi inserite 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il succo di limone e mescolate bene.
  2. Adesso setacciate e unite i restanti cucchiaini di dolcificante stevia (o lo zucchero) e la farina, dopodiché lavorate il tutto fino ad ottenere un composto dal colore bianco e dalla consistenza bella liscia.
  3. Fatto questo foderate con apposita carta uno stampo con cerniera il cui diametro misuri 20 centimetri, versateci l’impasto, livellatelo e infornate (forno ben caldo) per 35-40 minuti ad una temperatura di 170°C.
  4. Nel mentre mettete i tuorli in una tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero) e la vanillina, poi amalgamate bene aiutandovi con una frusta a mano.
  5. Ora incorporate il latte e la farina, mescolate, unite l’amido di mais e date un’alta rimestata energica, accendete il fornello e avendo cura di non far formare grumi fate addensare come si deve il tutto.
  6. Una volta che la vostra crema è pronta travasatela in una scodellina, copritela con la pellicola trasparente e aspettate che si raffreddi, poi inglobate il formaggio spalmabile utilizzando la frusta elettrica.
  7. Infine sfornate la torta, eliminate con le dita la superficie marroncina, tagliatela a metà, farcite con la crema, chiudete con il cappello, ricoprite con altra crema, spolverate con dei fiocchi di cocco.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla crematorta paradiso
Commenti (0)
Aggiungi Commento