Tanta frutta: ecco come preparo questo dolce, non c’è neanche bisogno di infornare | Solo 80 Kcal!

Per combattere il caldo, che in questi giorni è davvero insopportabile, perché non provare un fresco e golosissimo dessert alla frutta? Il quale, tra l’altro, non si deve neanche cuocere nel forno. Per prepararlo occorre la mela, la banana, la fragola e il kiwi, tutti ingredienti dolci, buoni e soprattutto salutari che apportano tanti benefici all’organismo.

Se avete della frutta da consumare, questa è la ricetta che fa per voi! Invece di aspettare che marcisca e buttarla via, realizzate questo dolce fresco, cremoso e soprattutto buono. I bambini lo ameranno e ve lo chiederanno sicuramente ogni giorno. Inoltre la preparazione è davvero veloce oltre ad essere anche semplice. Naturalmente per questo dolce se avete dell’altra frutta, non c’è nessun problema perché potete utilizzare qualsiasi frutto che avete in dispensa. Ma vediamo ora come realizzare questo goloso dessert alla frutta!

La ricetta del dessert alla frutta: così fresco, goloso e dietetico non l’ho mai preparato!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 10 fette
Calorie: 80 a fetta

Ingredienti

  • 700 ml di succo d’arancia
  • 6 fragole
  • 2 kiwi
  • 1 banana
  • 1 mela
  • 50 gr di amido di mais
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di burro morbido
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la frutta, tagliatela a pezzi, irroratela con il succo di limone e riponetela in uno stampo per ciambelle precedentemente imburrato.
  2. Adesso versate il succo di arancia in un pentolino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais, poi mescolate come si deve con una frusta a mano.
  3. Ora accendete il fuoco e, amalgamando continuamente, lasciate addensare a fiamma bassa, unite il burro, fatelo riassorbire e travasate il composto sopra alla frutta.
  4. Infine coprite con la pellicola trasparente, trasferite in frigorifero per 1-2 ore, dopodiché rovesciate il dolce su un piatto, tagliate a fette e servite.

Per la preparazione del dessert alla frutta, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alla fruttadolce alla fruttadolci lighttorta alla frutta
Commenti (0)
Aggiungi Commento