3 chili di anguria e niente più: ecco cosa ci preparo | Tutti ne vanno matti, ha solo 110 Kcal!

Il miele di anguria o marmellata è un preparato senza zuccheri aggiunti (la frutta ne contiene già di suo naturalmente), al 100% vegano e di una dolcezza unica. Fresco, goloso ed estremamente delizioso da togliere il fiato! Indubbiamente, se non l’avete anche provato dovreste rimediare e non ve ne pentirete, in quanto lo amerete dalla prima cucchiaiata.

Poi, prepararlo non è assolutamente difficile e possono provarci tutti, perché il procedimento è così intuitivo che tutti sicuramente otterranno un risultato perfetto. Vi basterà solamente un ingrediente, ovvero l’anguria. se non l’avete in casa, correte a comprarla per provare questa ricetta deliziosa! Senza contare che l’anguria apporta tanti benefici all’organismo. Infatti è un frutto ricco di Vitamina C, di Vitamina E, di Licopene e di Carotenoidi che le conferiscono una buona azione antiossidante. Inoltre, la presenza del Betacarotene si rivela importante per innalzare le difese immunitarie. Ma vediamo come preparare il miele di anguria!

La ricetta della marmellata di anguria: è senza zucchero, ma è davvero buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 110 a porzione

Ingredienti

  • 1 anguria da 3 kg (va benissimo anche più grande)

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate l’anguria, dividetela a metà, sbucciatela e tagliatela a pezzi e riponetela in una scodella capiente.
  2. Adesso schiacciatela con un frullatore ad immersione, filtrate il succo per eliminare i semi e spremete bene la polpa per riuscire a ricavarne più liquido possibile.
  3. Infine versate il succo in una pentola, accendete il fuoco e lasciate cuocere (mescolando di tanto in tanto) a fiamma media per 2 ore, avendo però cura di non rimestare per gli ultimi 30 minuti.
  4. Una volta che il miele di anguria è pronto mettetelo in un vasetto di vetro sterilizzato, dopodiché utilizzatelo come preferite.

Aggiungetelo alle torte e ai dolci, sui pancake, sulle frittele dolci o spalmatelo semplicemente sulle fette biscottate per fare colazione al mattino.

Per la preparazione del miele d’anguria, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce all'anguriadolci lightmarmellata d'anguriamarmellata senza zuccherimiele d'anguria
Commenti (0)
Aggiungi Commento