Carne macinata, cucinatela così e sarà deliziosa e anche dietetica. Solo 50 Kcal!

Per un pranzo o una cena deliziosa, che sia anche indimenticabile e apprezzata da tutti, la ricetta della carne macinata gustosa in padella è perfetta perché, renderà il pasto assolutamente speciale. Infatti, questo è un piatto decisamente sfizioso a cui nessuno riuscirà a resistere e che si mangerà volentieri. E, se per caso state seguendo un dieta per cercare di perdere peso non sarà necessario rinunciare a questa pietanza. In quanto, la leggerezza di questa ricetta è tale da non compromettere la linea.
Senza contare che la carne, a patto però che non si ecceda in maniera sproporzionata con il suo consumo, apporta degli ottimi benefici all’organismo e aiuta ad assimilare molti nutrienti importanti. Ma vediamo come realizzare questa ricetta!

La ricetta della carne macinata gustosa in padella, cucinatela così e sarà deliziosa!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 12 pezzi
Calorie: 50 a pezzo

Ingredienti

  • 400 gr di carne macinata magra
  • 20 ml di olio d’oliva
  • 2 gr di paprika dolce
  • 1 cipolla tagliata a fette
  • 1 pomodoro tagliato a fette
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa adagiate la cipolla in una padella antiaderente, ricopritela con il pomodoro e tenete il tutto per un attimo da parte.
  2. Adesso salate la carne macinata, insaporitela con la paprika, il prezzemolo e 10 ml di olio d’oliva, poi impastate con le mani per incorporare gli ingredienti.
  3. Fatto questo salate la cipolla e il pomodoro, prelevate una manciata abbondante di carne, realizzate dei salsicciotti e trasferiteli all’interno della vostra padella.
  4. Infine irrorate il tutto con 10 ml di olio d’oliva, accendete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 20 minuti a fiamma bassa.
  5. Per completare il piatto, potete accompagnare la carne con della semplice insalata condita con un filo d’olio e del succo di limone o anche della salsa yogurt dietetica, o anche con delle verdure di stagione grigliate o cotte al forno.

Per la preparazione della cena a base di carne macinata, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

carne macinatacarne macinata ricettericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento