Petto di pollo con verdure: così saporito e buono non l’ho mai mangiato! Solo 300 Kcal

La cena è uno dei pochi momenti che si può passare con tutta la famiglia, quindi perché non cercare di renderla perfetta? Come? Preparando semplicemente il petto di pollo con verdure in padella. Infatti, si tratta di un secondo piatto così tanto sfizioso e semplice a cui nessuno saprà resistere. Tra l’altro non avrete problemi nemmeno se state seguendo una dieta, perché grazie al pollo questa preparazione risulta talmente leggera da non mettere a rischio, in nessun modo, la forma fisica.

Infatti, questa è una carne bianca molto magra con pochissimi grassi, zero colesterolo e una ricchezza di proteine, Vitamine e sali minerali.
Indubbiamente, è l’alimento ideale per coloro che praticano attività sportiva perché aiuta a potenziare la massa muscolare, favorendo il dimagrimento e l’eliminazione delle tossine che si accumulano durante l’esercizio fisico molto intenso. Ma vediamo come preparare questa ricetta!

La ricetta del petto di pollo in padella con verdure, saporito così non l’ho mai assaggiato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 2o minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 300 a porzione

Ingredienti

  • 800 gr di petto di pollo tagliato a pezzi
  • 3 peperoni (giallo, verdi e rossi) tagliati a listarelle
  • 2 carote tagliate a listarelle
  • 1 cipolla tagliata a fettine sottili
  • 3 spicchi di aglio verde tagliati a pezzi
  • 3 cucchiai di miele
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’olio in una padella antiaderente, inserite il pollo, insaporite con il sale e il pepe e lasciate andare per 10 minuti a fiamma moderata.
  2. Adesso togliete la carne dalla padella e mettete un altro filo d’olio, le carote, la cipolla, gli spicchi di aglio verde e il pepe, mescolate, chiudete con un coperchio e fate cuocere per 5 minuti a fiamma bassa.
  3. Ora aggiungete i peperoni, rimestate, richiudete con un coperchio e fate andare per ulteriori 5 minuti sempre a fiamma bassa.
  4. Infine incorporate il pollo, amalgamate bene, condite con la salsa di soia e il miele, date un’altra mescolata e tenete sul fuoco basso ancora 1 minuto, dopodiché portate in tavola.

Per la preparazione del petto di pollo con verdure, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

petto di pollo con verdurepetto di pollo in padellaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento