Tagliate il petto di pollo e cucinatelo così. E’ la prima volta che faccio questa ricetta ma è buonissima. Solo 200 Kcal!

Per una cena particolare, che riesca a stuzzicare l’appetito a tutta la famiglia e ad evitare malcontento, la frittata con il petto di pollo e patate è proprio perfetta. Infatti, questa è una ricetta talmente tanto sfizioso che la voglia di prepararla non vi mancherà mai. Tra l’altro si rivela la scelta giusta per quelle sere dove si ha poco tempo a disposizione per cucinare e si vuole gustare allo stesso tempo un piatto squisito e buono. Poi, siccome il pollo è una carne bianca magra la si può tranquillamente consumare anche se si sta seguendo un regime alimentare dietetico.

Ma vediamo come preparare la frittata con il petto di pollo!

La ricetta della frittata con petto di pollo e patate, la prima volta che la faccio ma è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • ½ petto di pollo
  • 3 patate
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cipolla grattugiata
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • Quanto basta di formaggio

Preparazione

  1. Innanzitutto sminuzzate finalmente con un coltello il petto di pollo, riponetelo in una scodella e tenetelo per un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate le patate, grattugiatele, strizzatele con le mani per eliminare l’acqua in eccesso e aggiungetele al pollo insieme alla cipolla, l’uovo, il sale e il pepe, mescolate con un cucchiaio di legno e unite e farina.
  3. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite il vostro impasto, livellatelo, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere su ambo i lati per 15-20 minuti.
  4. Al termine cospargete la superficie della frittata con il formaggio, richiudetela con il coperchio e fatela andare per ulteriori 5 minuti.
  5. Una volta cotta, portatela in tavola e tagliate a fette. Potete accompagnarla con della semplice insalata o verdure di stagione cotte al vapore, grigliate o cotte al forno.

Per la preparazione della frittata con petto di pollo e patate, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata con petto di polloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento