Avete mai pensato di cucinare le uova così? Questa cena è così buona che la faccio ogni sera, solo 190 Kcal!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Avete voglia di qualcosa di sfizioso ma senza dover passare troppo tempo in cucina? Allora la ricetta della frittata uova e pomodori fa proprio al caso vostro. Infatti, nella sua semplicità è in grado di regalare al palato la giusta dose di gusto per essere appetitosa. Tanto è vero che piacerà anche ai bambini.

Poi, è indubbiamente una preparazione sana e genuina perché l’uovo è un alimento completo e ricco di proteine. Inoltre è una buona fonte di Vitamina A (che insieme alla Vitamina E agisce come antiossidante), di Vitamina B1, di Vitamina D utile per fissare il Calcio nelle ossa e di Vitamina C. Contiene anche buone concentrazioni di Fosforo, di Ferro e di Zinco, un sale minerale quest’ultimo importante per far funzionare bene il sistema immunitario. Quindi includerlo con questa ricetta è davvero prezioso per la salute. Ma vediamo come preparare questa frittata di uova e pomodori.

La ricetta della frittata con uova e pomodori, deliziosa e saporita!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: 10-12 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 3 uova
  • 100 ml di latte
  • 70 gr di formaggio grattugiato
  • 2 pomodori tagliati a fettine
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1 cucchiaino di peperoncino
  • ½ cucchiaino di pene nero
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di erba cipollina tagliata a pezzetti

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’olio e il burro in una padella antiaderente, aspettate che quest’ultimo si sciolga, inserite i pomodori e lasciateli cuocere a fiamma media su tutti e due i lati.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il latte, il peperoncino, il pepe nero, il sale e il formaggio, mescolate come si deve con una forchetta e unite l’erba cipollina fino a quando il composto non risulta ben omogeneo.
  3. Infine versate il composto ottenuto sui pomodori, coprite con un coperchio, fate cuocere per 5-7 minuti. Una volta che la frittata è cotta, tagliate a fette e portate in tavola.

Per la preparazione della frittata con pomodori, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatafrittata con pomodoriricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento