Avete mai pensato di cucinare le uova così? Questa cena è così buona che la faccio ogni sera, solo 190 Kcal!

Avete voglia di qualcosa di sfizioso ma senza dover passare troppo tempo in cucina? Allora la ricetta della frittata uova e pomodori fa proprio al caso vostro. Infatti, nella sua semplicità è in grado di regalare al palato la giusta dose di gusto per essere appetitosa. Tanto è vero che piacerà anche ai bambini.

Poi, è indubbiamente una preparazione sana e genuina perché l’uovo è un alimento completo e ricco di proteine. Inoltre è una buona fonte di Vitamina A (che insieme alla Vitamina E agisce come antiossidante), di Vitamina B1, di Vitamina D utile per fissare il Calcio nelle ossa e di Vitamina C. Contiene anche buone concentrazioni di Fosforo, di Ferro e di Zinco, un sale minerale quest’ultimo importante per far funzionare bene il sistema immunitario. Quindi includerlo con questa ricetta è davvero prezioso per la salute. Ma vediamo come preparare questa frittata di uova e pomodori.

La ricetta della frittata con uova e pomodori, deliziosa e saporita!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: 10-12 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 3 uova
  • 100 ml di latte
  • 70 gr di formaggio grattugiato
  • 2 pomodori tagliati a fettine
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1 cucchiaino di peperoncino
  • ½ cucchiaino di pene nero
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di erba cipollina tagliata a pezzetti

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’olio e il burro in una padella antiaderente, aspettate che quest’ultimo si sciolga, inserite i pomodori e lasciateli cuocere a fiamma media su tutti e due i lati.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il latte, il peperoncino, il pepe nero, il sale e il formaggio, mescolate come si deve con una forchetta e unite l’erba cipollina fino a quando il composto non risulta ben omogeneo.
  3. Infine versate il composto ottenuto sui pomodori, coprite con un coperchio, fate cuocere per 5-7 minuti. Una volta che la frittata è cotta, tagliate a fette e portate in tavola.

Per la preparazione della frittata con pomodori, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatafrittata con pomodoriricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento