Taglia 2 banane e aggiungi il composto, cuoci in padella e la torta è pronta. Solo 170 Kcal!

La torta di banane in padella, sicuramente, è una preparazione diversa rispetto al solito e molto più interessante. Anzi, forse sarebbe proprio meglio dire speciale. Infatti, possiede un gusto talmente tanto particolare che piacerà immensamente sia ai grandi sia ai bambini, che in questo modo avranno a loro disposizione una colazione o una merenda super nutriente e golosa. Ed è una valida alternativa per includere la frutta nella dieta.
E, la banana è un frutto esotico che apporta molteplici benefici all’organismo, in quanto è ricca di Vitamina B2, di Vitamina B6 e di sali minerali, più precisamente di Potassio, utile per contrastare l’ipertensione e malattie del cuore. Ma vediamo come realizzare la torta di banane in padella!

La ricetta della torta di banane in padella, facile, veloce e anche buona!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 2 banane tagliate a rondelle
  • 200 ml di latte
  • 200 gr di farina
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 uova
  • 25 gr di dolcificante stevia + q.b. (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 5 gr di sale

Preparazione

  1. Per iniziare spolverate con quanto basta di zucchero il fondo di una padella antiaderente, poi adagiateci sopra le banane distribuendole su tutta la superficie.
  2. Adesso sbattete con una frusta a mano le uova insieme al sale e il dolcificante stevia (o lo zucchero), unite il latte e rimestate ancora, in modo tale che gli ingredienti si leghino bene tra loro.
  3. Ora, senza smettere di lavorare, inserite lentamente la farina, una volta ottenuto un impasto dalla consistenza uniforme e cremosa incorporate anche l’olio.
  4. Infine versate il composto sulle banane, avendo cura di coprirle uniformemente, accendete il fornello, coprite con un coperchio di vetro, non appena inizia a solidificarsi voltate dall’alto lato, ungete nuovamente la padella e proseguite la cottura.
  5. Una volta che la torta è pronta adagiatela su un piatto, aspettate che si raffreddi, tagliate a fette e gustatevela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di bananetorta di banane in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento