Bustine di tè, tutta la notte in frigo: questa mossa ha salvato migliaia di persone

I benefici del tè come bevanda sono già conosciuti da molti, ma forse non tutti sanno che le bustine di tè possono essere utilizzate in modi alternativi, una volta che sono state consumate. Sempre più persone sono interessate a ottenere il massimo da tutto ciò che utilizzano, e cercare di ridurre al massimo lo spreco in cucina.

In questo caso, scopriamo che prendere una tisana quotidiana non è solo un’abitudine molto salutare, ma è possibile riutilizzare le bustine di tè in modo alternativo. Qui ti presentiamo alcune forme innovative di riutilizzo, per incoraggiarti a dargli un uso diverso prima di buttarle via.

Bustine di té, tutta la notte in frigo: questo gesto risolve un problema di migliaia di persone

Capita spesso e a molti soprattutto in quest’ultimo periodo con le alte temperature e il caldo, che i cibi o gli avanzi di cibo nel cestino vadano a male più velocemente. Infatti puoi mettere le bustine di tè usate e asciutte sul fondo del cestino per coprire i cattivi odori.

Ma non solo, perché puoi metterli anche all’interno del frigorifero. Quando aprirete il frigo sentirete finalmente un buon odore di fresco e di pulito. Infatti, se lasciate nel frigo, in particolare le bustine di tè alla menta o cannella, queste aiuteranno a rimuovere i cattivi odori, anche quelli più intensi. Si sa che in estate per conservare più a lungo gli alimenti viste le alte temperature, tendiamo a mettere tutto in frigo, ed è facile quindi che il frigo inizia ad avere cattivo odore. Mettere le bustine di tè sta risolvendo questo problema comunissimo in questo periodo.

Bustine di té usate: puoi riutilizzarle anche così!

Le bustine di tè oltre a rimuovere i cattivi odori dal frigo o dal cestino possono essere riutilizzate in tantissimi modi in casa, ma anche adoperandole nel giardino o nelle piante. Vediamolo insieme!

1. Per pulire i tappeti 

Conserva le bustine di tè usate in frigorifero. Quando dovrai pulire i tappeti, inizia ad aprirle una per una e recupera i resti delle bustine. Aggiungili sul tappeto insieme a un po’ di bicarbonato di sodio e lascia agire. Questi assorbiranno i cattivi odori in circa 20 minuti. Per finire, passa l’aspirapolvere.

2. Per arricchire le piante in giardino

Metti i sacchetti di tè all’interno del compost, facendo dei piccoli fori, oppure aggiungi direttamente i resti delle bustine all’interno del terreno. Le bustine di tè aumentano i livelli di azoto e attirano i batteri buoni nelle piante.

3. Per preparare un detergente per vetri fatto in casa

Rifiltra le bustine di tè usate e metti il ​​liquido ottenuto in un flacone spray. Usalo come un normale detergente per vetri fai da te.  Questo detergente può essere usato anche per pulire controsoffitti, finestre, battiscopa e altro ancora. Il liquido ottenuto filtrando le bustine di tè ha un grande potere pulente.

4. Per pulire e far brillare un pavimento in legno

Le bustine di tè una volta usate possono essere rifiltrate anche per ottenere un detergente per pavimenti in legno. Si consiglia di utilizzare circa 5-10 bustine di tè per 3 litri di acqua. Quindi, usalo come qualsiasi altro detergente per pavimenti in legno.

5. Tenere lontano i parassiti domestici

Mettere le bustine di tè usate ed essiccate nella dispensa, nei cassetti e nell’armadio aiuta a prevenire che portatori di parassiti come i topi invadano la tua casa. Suggerimento: il tè alla cannella e alla menta piperita funzionano meglio.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

bustine di tèbustine di tè nel frigobustine di té nelle pianteusi bustine di tè
Commenti (0)
Aggiungi Commento