Senza farina, burro, latte e olio, la torta cremosissima ai frutti di bosco deliziosa. Solo 130 Kcal!

La torta cremosissima ai frutti di bosco, con le sue 130 Kcal, è assolutamente perfetta per chi sta seguendo una dieta, perché tra i suoi ingredienti non sono presenti il burro, il latte, la farina e l’olio. Inoltre, prepararla è davvero molto facile e veloce perché non è necessario mettersi ad impastare, in quanto per ottenere l’impasto basta frullare tutto insieme. Sicuramente, grazie a questa ricetta avrete un golosissimo dolce con cui potere fare una buona colazione o merenda, concedendovi un piccolo peccatuccio di gola che non metterà a repentaglio la linea.

Tutti in famiglia sapranno apprezzare un dessert così delizioso, il quale riuscirà anche a conquistare coloro che generalmente non sono troppo golosi. Tra l’altro, nel caso in cui abbiate ospiti a pranzo o a cena, niente vi vieta di concludere il pasto portando a tavola questa squisita torta. Vedrete, farete un figurone con i vostri amici e qualcuno magari vi chiederà anche la ricetta, perché effettivamente la voglia di provarla potrebbe venire.

La ricetta della torta cremosissima ai frutti di bosco, senza farina, burro, latte e olio

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: Per 8 persone
Calorie: 130 Kcal

Ingredienti

  • 400 gr di ricotta light
  • 100 gr di frutti di bosco (congelati o freschi)
  • 60 gr di amido di mais
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero di canna o normale)
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 poco di sale

Preparazione

  1. Per iniziare versare la ricotta in una scodella insieme al sale, ammorbiditela con una forchetta e aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), le uova e l’amido di mais.
  2. Adesso amalgamate per bene il tutto, lavorando fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea, cremosa e morbida.
  3. Ora bagnate e strizzate la carta da forno (così che aderisca meglio ai bordi), poi utilizzatela per foderare una leccarda di forma rettangolare.
  4. Travasateci all’interno il vostro composto, livellatelo con una spatola da cucina, dopodiché guarnite la superficie con i frutti di bosco.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo in modalità ventilata a una temperatura di 180°C per circa 35 minuti.
  6. Una volta che la torta è pronta rimuovetela dallo stampo, aspettate che si raffreddi, spolverate con pochissimo zucchero a velo e servitela.

Per il procedimento della torta ai frutti di bosco, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta ai frutti di boscotorta senza burrotorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento