2 uova e 1 sola banana: ti svelo questa deliziosa ricetta che si prepara in 5 minuti. Solo 120 Kcal

La ricetta dei pancake alla banana, in un lasso di tempo ragionevolmente breve, vi consentirà di gustarvi una prima colazione sana e genuina. Infatti, otterrete un dessert estremamente goloso e soprattutto dietetico che vi permetterà di commettere un peccatuccio di gola pure se state seguendo una dieta.

Senza contare che grazie alla presenza della frutta ne gioverà anche l’organismo, perché le banane sono ricche di Vitamina B2, Vitamina B6, magnesio e potassio. Inoltre, sono facilissimi da fare e gli ingredienti li avrete di sicuro già in casa. Basterà preparare l’impasto e cuocerli in pochi minuti. Sono perfetti anche da gustare a merenda con uno yogurt o della frutta fresca di stagione. Ma vediamo come prepararli!

La ricetta dei pancake, 2 uova e una sola banana per delle frittelle buonissime!

Tempo di preparazione:  10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 120 a pancake

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 2 uova grandi
  • Quanto basta di noci
  • Quanto basta di marmellata light
  • Quanto basta di sciroppo d’acero
  • Quanto basta di burro (oppure in alternativa olio evo)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la banana, tagliatela a rondelle e trasferitela in una scodella, a parte sbattete le uova e versatele sulla frutta.
  2. Adesso con un frullatore ad immersione (va bene anche un miniper o una forchetta) schiacciate adeguatamente la banana, così da renderla bella cremosa e leggermente schiumosa.
  3. Infine fate sciogliere un po’ di burro in una padella antiaderente, inserite lateralmente un cucchiaio di composto per volta conferendo ad ognuno una forma tonda, dopodiché lasciate cuocere come si deve su ambo i lati per pochissimi minuti.
  4. Quando i pancake sono pronti adagiateli a torre su un piatto, guarniteli con alcuni fette di banana e delle noci spezzettate, dopodiché aggiungete un cucchiaio di sciroppo d’acero e servite.

Note e consigli

Per farcire i pancake alla banana volendo potete usare anche un cucchiaio di marmellata light dal gusto che preferite, della crema di ricotta o pasticcera light, un cucchiaio di cioccolato proteico o della frutta di stagione.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla banana
Commenti (0)
Aggiungi Commento