Per un secondo piatto sfizioso, con il quale conquisterete tutta la famiglia, le polpette al tonno e philadelphia sono indubbiamente la scelta perfetta. Infatti, in questo modo riuscirete a fare mangiare il pesce ai più piccoli di casa, così da apportare al loro organismo tanti benefici, perché, questo è un alimento estremamente ricco di Omega 3, dei nutrienti utili per contrastare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e, di conseguenza, prevenire l’insorgere delle malattie cardiovascolari. Meglio preferire il tonno in vetro, piuttosto che quello nelle scatolette perché qualitativamente più buono e sicuro.
Invece la Philadelphia è un formaggio cremoso super leggero, tanto è vero che spesso viene inserita all’interno di regimi alimentari dietetici. A maggior ragione la versione light, in quanto questa risulta molto proteica e decisamente meno grassa. Ma vediamo ora come preparare queste polpette al tonno e philadelphia!
La ricetta delle polpette al tonno e philadelphia, troppo troppo buone!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 8 polpette
Calorie: 80 a polpetta
Ingredienti
- 160 gr di tonno al naturale
- 140 gr di Philadelphia
- 1 uovo
- Quanto basta di farina 00
- Quanto basta di Parmigiano grattugiato
- Quanto basta di pangrattato
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa aprite il tonno, fatelo scolare per eliminare tutto il liquido, riponetelo in una terrina, unite la farina, l’uovo, il pangrattato, la philadelphia, il pepe e il sale.
- Adesso, aiutandovi con un coltello, mescolate adeguatamente fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
- Ora prelevate un poco di impasto per volta, arrotolatelo per conferirgli la forma di una pallina rotonda e passatelo nel pangrattato.
- Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite le polpette e fatele cuocere velocemente fino a farle dorare un po’. Poi date una passata veloce in forno circa 10 minuti a 180°C per una migliore cottura e croccantezza.
Accompagnate queste polpette con dell’insalata o delle verdure di stagione cotte al vapore, al forno o grigliate per completare il piatto.