Mangiare perdendo peso è possibile, così come gustarsi una buona fetta di dolce senza sensi di colpa. Vi sembra impossibile? Allora sappiate che vi state proprio sbagliando. Infatti, questo dessert con soli 3 ingredienti vi permetterà di baloccarvi in palato e di non compromettere la dieta. Per prepararlo servono le banane, i fiocchi di avena e il cacao, tutti alimenti estremamente genuini che apportano tantissimi benefici. Non a caso la banana è un’eccellente fonte di Vitamine del Gruppo B (B2 principalmente), che aiutano a espellere le tossine e a tenere in salute i capelli, le unghie e la pelle, di Vitamina B6, di Magnesio e di Potassio.
Invece i fiocchi d’avena sono i migliori amici dell’intestino. Infatti l’elevata quantità di fibre è utile per regolare il tratto intestinale, senza contare che limita gli attacchi di fame. Ma vediamo come preparare questo dessert!
La ricetta del dessert con soli 3 ingredienti: buono, goloso e anche dietetico!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore (o tutta la notte)
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 10
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 300 gr di fiocchi d’avena
- 30 gr di cacao in polvere + 1 cucchiaio
- 5 banane
- Quanto basta di granella di arachidi
- Quanto basta di dolcificante liquido
- Quanto basta di cannella in polvere
Preparazione
- Per iniziare sbucciate 3 banane, tagliatele a pezzi, riponetele in un mixer da cucina, aggiungete 30 gr di cacao, il dolcificante liquido (alcune gocce) e la cannella.
- Adesso chiudete con il coperchio e frullate, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza che possa soddisfarvi.
- Ora travasatelo in una terrina insieme ai fiocchi d’avena, amalgamate come si deve, versate ½ impasto in uno stampo rivestito con carta apposita, livellate e tenetele da parte per un momento.
- Fatto questo tagliate un’altra banana a rondelle, utilizzatela per decorare la torta, ricoprite con il composto avanzato e livellate, coprite con la pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per 3 ore (oppure anche per tutta la notte).
- Infine mixate l’ultima banana con 1 cucchiaio di cacao, spalmate la crema ottenuta sul dessert, livellatela con il dorso di un cucchiaio, guarnite con la granella di arachidi e servite.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.