Bocconcini di pollo al limone? Fai questa ricetta e la preparerete in 5 minuti ogni sera! Solo 250 Kcal

I bocconcini di pollo al limone sono un piatto decisamente sfizioso ma anche goloso. Prepararli è davvero semplice, infatti basta semplicemente una padella e pochi minuti del vostro tempo. Questo vi consentirà di mettere in tavola la cena anche in quelle giornate dove non avete molto tempo da trascorrere in cucina.

Inoltre, il pollo è un tipo di carne molto magra e la si può consumare anche se si sta seguendo una dieta. Infatti contiene pochissimi grassi, zero colesterolo ed è ricca di proteine, di Vitamine e sali minerali come il Magnesio, il Calcio, il Fosforo, lo Zinco, il Rame e il Ferro. Questa ricetta è davvero velocissima da fare, vi basteranno 5 minuti del vostro tempo e la cena sarà pronta in un baleno. Piacerà molto anche ai bambini, infatti è uno dei piatti più amati dai piccoli di casa. Ma vediamo insieme come preparare questo bocconcini di pollo deliziosi!

La ricetta dei bocconcini di pollo al limone, la cena veloce ma gustosa e dietetica!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 250 a porzione

Ingredienti

  • 350 gr di petto di pollo
  • 30 gr di burro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere (va bene anche 1 spicchio)
  • 1 succo di limone
  • Quanto basta di farina
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate a pezzetti piccoli il petto di pollo, riponeteli in una scodellina con dentro la farina, salateli, pepateli, mescolateli con un cucchiaio e teneteli un attimo da parte.
  2. Adesso fate sciogliere il burro insieme all’aglio in polvere all’interno di una padella antiaderente, inserite i bocconcini di pollo tagliati e fateli rosolare adeguatamente su tutti i lati girandoli spesso.
  3. Infine versate il succo di limone, lasciatelo asciugare del tutto, mescolate, insaporite con il sale e il pepe, rimestate ancora e proseguite la cottura fino ad ultimarla, dopodiché spolverate con il prezzemolo e servite caldo.

Per la preparazione dei bocconcini di pollo al limone, potete guardare la video ricetta!

bocconcini di pollobocconcini di pollo al limonepetto di pollo al limonepollo al limonericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento