Petto di pollo saporito, dietetico e sfizioso? Fai questa ricetta e vedi quanto è buono! Solo 180 Kcal

Il momento della cena, soprattutto quando non si ha la più pallida idea di cosa preparare, può diventare un incubo perché si rischia non di accontentare nessuno. A meno che non portiate in tavola il petto di pollo ripieno, il quale è un piatto decisamente semplice ma, contemporaneamente gustoso a cui non si può resistere, senza contare che è pure una ricetta leggera.

Infatti, questa tipologia di carne bianca è particolarmente magra con pochissimi grassi ma ricchissima di Proteine, sali minerali (come il Ferro, il Rame, lo Zinco, il Magnesio, il Calcio, il Fosforo e il Selenio) e Vitamine. Inoltre, è adatta per coloro che praticano attività sportiva in quanto potenzia la massa muscolare e favorisce la perdita di peso. Ma vediamo come preparare il pollo ripieno con questa ricetta!

La ricetta del pollo ripieno, così gustoso e sfizioso non l’ho mai fatto!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a porzione

Ingredienti

  • 500 gr di petto di pollo
  • 300 gr di funghi sminuzzati
  • 150 gr di cipolla tritata
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza)
  • 30 gr di maionese light
  • 10 ml di olio
  • 10 gr di sale
  • 5 gr di pepe

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate a fettine il petto di pollo, inseritele una alla volta in un sacchetto per alimenti, battetele con il batticarne e riponetele in una tazza tonda e profonda.
  2. Adesso versate l’olio in una padella antiaderente, fate soffriggere la cipolla dopo averla insaporita con sale e pepe, poi aggiungete i funghi, mescolate e lasciateli scottare.
  3. Ora utilizzate il soffritto per riempire la carne (2 cucchiai per fettina), richiudete, trasferite le palline in una leccarda grande 25×30 centimetri foderata con carta apposita, spennellate con la maionese e spolverate la superficie con il formaggio grattugiato.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine adagiate il pollo in un piatto ricoperto con una foglia di insalata e servite con un contorno di verdure o patate al forno con la buccia.

Per la preparazione del petto di pollo ripieno, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

petto di pollo ricettepetto di pollo ripienoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento