Peperoni dietetici, ma saporiti? Cucinateli così e saranno perfetti. Solo 190 Kcal!

Quando si ha poco tempo non sempre si riesce a cucinare piatti sfiziosi, soprattutto se si tratta di contorni. Quindi, spesso ci si accontenta di un’insalata che però raramente soddisfa il palato come si vorrebbe. Quindi, per accompagnare le proprie pietanze regalando un tocco di sapore in più senza perdere troppo tempo, la soluzione sono i peperoni sabbiati, i quali, sono così buoni da togliere il fiato.

Inoltre, questi ortaggi apportano tanti benefici all’organismo perché sono ricchissimi di Vitamina A e di Vitamina C, sali minerali e fibre. L’alta concentrazione di fibre aumenta il senso di sazietà, così da rendere il loro consumo perfetto soprattutto per coloro che seguono una dieta. Ma vediamo come prepararli!

La ricetta dei peperoni sabbiati, si cuociono al forno e sono perfetti anche a dieta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 4 peperoni
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 50 gr di Parmigiano grattugiato (oppure Grana)
  • Quanto basta di pangrattato
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di basilico surgelato

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate i peperoni, asciugateli, tagliateli grossolanamente a pezzi, riponeteli in una scodella, aggiungete l’olio, il sale e l’aglio.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con due cucchiai, poi unite il pangrattato, amalgamate ancora, incorporate il basilico e altro pane grattugiato, dopodiché date un’altra bella rimestata.
  3. Ora spolverate nuovamente con un po’ di pangrattato, mescolate e inglobate il parmigiano, poi adagiate le verdure in una leccarda (se volete foderatela con carta apposita).
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine servite.

Note e consigli

Se gradite un pizzico di sapere in più potete utilizzare anche l’origano, poi volendo con questo condimento potete preparare le patate, le melanzane o altre verdure a vostra scelta. Per quanto riguarda la teglia sarebbe meglio usarne una grande, così che la cottura sia più omogenea.

Per la preparazione dei peperoni sabbiati al forno, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

peperoni al fornopeperoni gartinatipeperoni sabbiatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento