Biscotti veloci e con pochissimi ingredienti: buoni proprio come quelli che faceva mia nonna!

I biscotti deliziosi e veloci, grazie alla loro semplicità, vi permetteranno di avere sempre a vostra disposizione dei dolcetti così buoni e golosi da togliere il fiato. Infatti, vi piaceranno talmente tanto che li preparerete anche tutti i giorni, in modo tale da non dovervi mai privare di una colazione, di una merenda o un dopo cena decisamente gustoso e irresistibile.

Realizzare la pasta frolla è tutto fuorché complicato, senza contare che non ci vuole nemmeno troppo tempo. Infatti, la pasta frolla in questo caso non bisogna farla riposare, ma una volta che l’impasto sarà pronto, potete dare forma ai vostri biscotti. Inoltre, per realizzarli servono pochissimi ingredienti che già avrete sicuramente in casa. Ma vediamo ora come realizzare questi biscotti e la pasta frolla.

La ricetta dei biscotti deliziosi e veloci, proprio come li faceva mia nonna!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 20-25 biscotti

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 120 ml di olio
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetelo adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso inserite l’olio, mescolate per 1 minuto, inserite il lievito e la farina, poi riprendete a lavorare con una spatola e senza formare grumi.
  3. Quando la consistenza diventa quella della pasta frolla impastate con le mani, dopodiché prelevate una pallina di impasto per volta, arrotolate, appiattite leggermente, passate la parte sopra nel dolcificante stevia (o un po’ di zucchero) e adagiate in una leccarda foderata con carta apposita.
  4. Infine realizzare sulla superficie delle righe utilizzando una forchetta e mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 8-10 minuti ad una temperatura di 200°C.
  5. Una volta che saranno dorati, sfornateli e gustateli come desiderate, al mattino con una tazza di latte o di caffé, nel pomeriggio col te’, o a anche la sera assieme ad una tisana.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti di pasta frolladolci lightpasta frolla
Commenti (0)
Aggiungi Commento