Biscotti dietetici, golosi e facili: prova questa ricetta e li mangerete ogni mattina!

La golosità è forse una dei peccati capitali che si commettono più volentieri, in quanto è sempre bello deliziare il proprio palato con un qualcosa di dolce. E, per essere ancora più felici e soddisfatti i biscotti al cocco sono assolutamente la scelta migliore su cui puntare perché, possiedono un gusto delicato e aromatizzato che li porterà a sciogliersi in bocca.

Infatti, sono perfetti per ogni momento della giornata riuscendo ad accontentare proprio tutti, così da rendere indimenticabile la prima colazione, la merenda pomeridiana oppure il dopo cena. Indubbiamente, si tratta di una preparazione super genuina (sicuramente più sana rispetto ai prodotti confezionati) che apporta tanti benefici all’organismo consentendo anche un piccolissimo peccatuccio di gola a coloro che stanno seguendo una dieta.

Ma vediamo come preparare questo deliziosi biscotti al cocco!

La ricetta dei biscotti al cocco senza latte, facili e davvero buoni!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: circa 20 biscotti

Ingredienti

N.B. tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente

  • 110 gr di farina
  • 100 gr di fiocchi di cocco
  • 80 gr di burro morbido
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il burro in una scodella, ammorbiditelo con una spatola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete il tutto con le fruste elettriche.
  2. Adesso unite un uovo per volta, avendo cura di lavorare il composto ogni volta così da ottenere un consistenza liscia, poi inglobate i fiocchi di cocco e amalgamate con una spatola.
  3. Ora incorporate lo zucchero vanigliato e il sale, mescolate e versate un poco per volta la farina mischiata precedentemente con il lievito, quando il vostro impasto risulta morbido copritelo con la pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 2-3 ore.
  4. Passato questo lasso di tempo prelevate una cucchiaiata di composto per volta, arrotolatela con le mani e adagiate i biscotti in una leccarda rivestita con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 12-15 minuti ad una temperatura di 175°C, al termine servite.

Per la preparazione dei biscotti al cocco, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti senza lattedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento