Il petto di pollo così gustoso non l’ho mai assaggiato ed è pure dietetico. Ha solo 190 Kcal!

Avete avuto una giornata estremamente pesante? Non vedete l’ora di arrivare a casa e di coccolarvi con una cena sfiziosa? Perfetto, allora provate a preparare (in pochi minuti) il petto di pollo gustoso. Un piatto che nella sua semplicità si rivela estremamente saporito, tanto è vero che basta una forchettata e vi conquisterà all’istante. E, non ci sono assolutamente dubbi che farete la felicità di tutta famiglia, evitando per una sera di vedere qualcuno scontento e con il muso lungo. In quanto, questo è un secondo non solo sano ma anche gustoso.

Tra l’altro, il pollo è un tipo di carne bianca con pochi grassi e colesterolo, ed è quindi perfetto per coloro che seguono un regime alimentare dietetico. Poi è ricco di proteine, di Vitamina B5, di Vitamina B6, di Zinco e di sali minerali come il Rame, il Ferro, il Calcio, il Selenio e il Fosforo. Ma vediamo come preparare la ricetta!

La ricetta del petto di pollo in salsa: buono, saporito ma soprattutto dietetico!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 3 filetti di pollo
  • 1 cipolla grande tritata
  • 5 spicchi d’aglio tritati + 2 interi
  • ½ succo di limone
  • ½ tazza di latte
  • ½ tazza di acqua (va bene anche il brodo)
  • un filo di olio evo
  • 1 cucchiaio di burro
  • Quanto basta di prezzemolo parzialmente tritato
  • Quanto basta di noce moscata
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa adagiate i filetti di pollo su un tagliare, incideteli in superficie realizzando una scacchiera e salateli e pepateli su ambo i lati.
  2. Adesso versate l’olio e il burro in una padella antiaderente, fate scaldare per realizzare una crema, inserite 2 spicchi di aglio, fateli rosolare aggiungete la carne, lasciatela dorare adeguatamente su ambo i lati e toglietela.
  3. Ora rimuovete gli spicchi d’aglio, mettete altro burro nella padella, unite la cipolla, aspettate che diventi chiara, inglobate l’aglio tritato, soffriggetelo per ½ minuto, incorporate l’acqua, il succo del limone, il prezzemolo, il sale, il latte e la noce moscata.
  4. Infine lasciate bollire la salsa per 3-4 minuti, inglobate il pollo, copritelo con il sughetto, chiudete con il coperchio e fate cuocere per 15 minuti.

Per la preparazione del petto di pollo in salsa, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollo in salsapollo ricettericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento