Gelato 1 solo ingrediente, niente panna né latte, con pochissime calorie. Solo 60 Kcal!

Tra i dolci tipici dell’estate, senza ombra di dubbio alcuno, il gelato è quello che viene più apprezzato in assoluto. Perché, oltre a rinfrescare riesce ad ingolosire quel tanto che basta per gustarselo. E, se non andate pazzi per le creme non c’è assolutamente problema, potrete preparare un deliziosissimo gelato alla pesca aromatizzato al limone, il quale vi sorprenderà da quanto è buono e soprattutto gustoso.

Infatti, l’aggiunta del limone è in grado di regalare alla pesca un tocco in più e renderla semplicemente perfetta.
Tra l’altro è anche molto leggero, quindi se avete deciso di seguire un regime alimentare controllato non vi preoccupate, questo dolce contiene solo frutta.

Sostanzialmente, questo vuol dire che nella lista degli ingredienti non troverete la panna, il latte, uova e zuccheri aggiunti, così da rendere il tutto sano e genuino. Poi, la preparazione è davvero super veloce (bastano circa 2 minuti) e facile, perché oltre al frullatore non dovrete utilizzare altro. E, di conseguenza, non sporcherete nemmeno la vostra cucina. Sicuramente, questo fantastico gelato ha tutte le carte in regola per poter diventare la vostra merenda preferita, o a fine pasto che potrete assaporare tutti i giorni.

La ricetta del gelato alla pesca aromatizzato al limone senza latte né panna

Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 60 a porzione

Ingredienti

  • 350/400 gr di pesche noci congelate
  • 15 gr di succo di limone (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate le pesche e il succo di limone nel frullatore, poi mixate in modalità pulsione solamente per i primi giri, in quanto così preserverete il motore dell’elettrodomestico.
  2. Adesso girate la manopola della velocità sul minimo e andate avanti a frullare per circa 1 minuto, in modo tale da ottenere un composto dalla consistenza cremosa e vellutata.
  3. Durante questo passaggio bisogna fare un po’ di attenzione alla frutta, perché ha la tendenza di attaccarsi al contenitore, per sopperire al problema fermatevi ogni tanto e staccatela.
  4. Una volta che la consistenza è quella giusta cambiate nuovamente la velocità, impostandola questa volta al massimo per 10 secondi.
  5. Infine spegnete il frullatore, prendete le coppette e versateci dentro il gelato, poi dopo esservi minuti di un cucchiaino servitevi.

Note e consigli

Per preparare questo gelato potete usare le pesche con la buccia oppure senza, solo che nel primo caso il dolce avrà un colore più marcato, mentre nel secondo sarà molto più tenue. Comunque, indipendentemente dalla vostra scelta, il sapore non cambierà.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

gelato alla fruttagelato alla pescagelato senza lattegelato senza panna
Commenti (0)
Aggiungi Commento