Fragole e limone: la cheesecake fredda che mangerete al mattino, pomeriggio e sera. Solo 180 Kcal!

Una torta fresca, perfetta per il periodo estivo, sicuramente è la cheesecake al limone e fragole che renderà molto più sopportabile, grazie al suo piccolo tocco di golosità, il caldo rovente di questi giorni. La sua dolcezza, in combinazione con la sua estrema morbidezza, avvolgerà il palato e vi regalerà una soddisfazione immensa. Tanto è vero che gli adulti e i bambini ne andranno letteralmente pazzi. Preparare questa cheesecake è facilissima oltre ad essere veloce -, così potrete prepararla anche all’ultimo momento. Vediamo come preparare questa torta fredda deliziosa!

La ricetta della cheesecake al limone e fragole, una delizia rinfrescante e golosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 8
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 170 gr di farina
  • 500 gr di ricotta light
  • 250 gr di fragole
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone

Ingredienti

  1. Per iniziare versate la ricotta in una boule, lavoratelo adeguatamente con una spatola, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e le uova (dopo averle sbattute con una forchetta), la scorza del limone e la farina.
  2. Adesso mescolate come si deve, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa, poi amalgamate per alcuni minuti aiutandovi con le fruste elettriche.
  3. Ora lavate le fragole, asciugatele e in base alla loro grandezza tagliatele in 4 o in 8 pezzi, dopodiché incorporatele all’impasto avendo cura di rimestare dal basso verso l’alto.
  4. Fatto questo travasate il tutto in uno stampo dal diametro di 18-20 centimetri rivestito con carta apposita e livellatelo con una spatola.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine riponete in frigorifero a raffreddare per circa 2 ore, guarnite con una spolverata di zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake al limonecheesecake alle fragoledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento