Yogurt, ma niente farina! I biscotti senza carboidrati ma con tante proteine, eccoli qui. Solo 60 Kcal

Concedersi un piccola pausa golosa, senza sensi di colpa e ricca di gusto non è facile ma nemmeno impossibile. Perché, è sufficiente preparare degli ottimi e buoni biscotti dietetici allo yogurt come questi. Grazie alla loro leggerezza vi consentiranno di fare una colazione diversa dal solito che vi regalerà un sapore così gustoso che li preparerete spesso.

Tra l’altro, sono l’ideale per chi segue una dieta chetogenica ricca di proteine e poverissima di carboidrati, come gli sportivi. Prepararli non è assolutamente difficile, non vi servirà la farina per dolci, ma quella di cocco. Inoltre, vi servirà lo yogurt greco che è un alimento estremamente proteico. Tanto è vero che il suo consumo è particolarmente consigliato proprio per coloro che fanno sport rispetto agli altri tipi di yogurt.

Il motivo è molto semplice, contendo un apporto proteico tre volte superiore a quello dello yogurt normale aiuta ad aumentare la massa muscolare e le prestazioni. Ma vediamo come preparare questi biscotti con lo yogurt greco!

La ricetta dei biscotti allo yogurt senza farina, altamente proteici e gustosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 160 gr di yogurt greco
  • 65 gr di eritritolo granulato
  • 45 gr di farina di cocco
  • 2 uova
  • 20 gr di burro fuso
  • 5 ml di estratto di vaniglia
  • 1 gr di lievito in polvere
  • 0,5 gr di gomma xantano
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in un contenitore, unite la vaniglia e lo yogurt, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Una volta che il vostro impasto ha assunto un colore chiaro e una consistenza cremosa aggiungete la buccia del limone e il burro, dopodiché riprendete a lavorare per renderlo omogeneo.
  3. Adesso inserite la farina di cocco, l’eritritolo, il lievito e la gomma di xantano (che serve a far legare bene gli ingredienti), amalgamate accuratamente e inglobate il sale.
  4. Quando il vostro impasto risulta granuloso copritelo con la pellicola trasparente, poi riponetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti.
  5. Passato questo lasso di tempo prelavate un poco di impasto alla volta, dategli una forma rotonda e trasferite in una leccarda precedentemente rivestita con carta apposita.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti ad una temperatura di 180°, al termine aspettate che i biscotti si siano raffreddati e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti allo yogurtbiscotti proteicibiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento