Torta di mele, ve ne serviranno 5 per un dolce golosissimo e tanto dietetico. Solo 150 Kcal!

La torta di mele è un vero e proprio classico, infatti oltre a non tramontare mai piace sempre a tutti, rivelandosi il dolce perfetto da servire in ogni occasione con la certezza di non sbagliare. Ma con questa ricetta avrete un dessert ancora più goloso, perché ci sarà più frutta e molto meno impasto! Senza contare che ci vorranno 5-10 minuti di preparazione, così da rendere tutto più facile.

Sicuramente questa è una ricetta gustosa, ricca, salutare e con una consistenza umida e morbida che si scioglie in bocca regalando immense soddisfazioni al palato.

La mela, indubbiamente, è un valore aggiunto che vi aiuterà a regolarizzare la quotidiana attività intestinale, contrastando con molta efficacia i problemi causati dalla stipsi In quanto, è estremamente ricca di fibre. Includerla nella dieta con un dolce è un buon modo! Ma vediamo come preparare questa torta!

La ricetta della torta di mele, ve ne serviranno 5 per un dolce golosissimo!

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
  • 15 gr di lievito in polvere
  • 10 ml di estratto di vaniglia
  • 5 mele
  • 3 uova
  • Quanto basta di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele con le fruste elettriche.
  2. Quando la consistenza del composto risulta chiara e spumosa versate il latte, mescolate, setacciate e inserite la farina, il lievito (setacciato anche lui) e l’estratto di vaniglia, poi amalgamate senza formare eventuali grumi.
  3. Adesso eliminate il torsolo dalle mele, tagliatele a pezzi senza sbucciarle, riponetele in una terrina pulita e tenetele da parte un momento.
  4. Ora foderate con apposita carta e imburrate uno stampo rettangolare grande 32×24 centimetri, adagiateci le mele, insaporitele con la cannella e copritele con l’impasto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con la zucchero a velo e gustatevela.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento